Una nuova Featured Page per l’installer

Siamo in vista di Update per l’installer. Essendoci appena entrato per rilasciare i due update di Millionaire e di iChabber di cui vi abbiamo appena parlato nei 2 post precedenti, ho notato una nuova pagina nella sezione Featured dell’installer. La novità riguarda le Featured Applications, ovvero dei link veloci e soprattutto pubblicitari, volti a mettere in evidenza alcune applicazioni (casualmente appartenenti alla stessa repository di Nullriver, la quale detiene l’installer stesso). Qualche giorno fa, avevo previsto che ci sarebbero stati dei cambiamenti a breve, e quest’idea mi era sopraggiunta dal fatto che nullriver avesse hostato alcune applicazioni, non direttamente create da loro, nella propria repository. La nuova pagina inoltre ci informa che a breve troveremo altre novità per quanto riguarda l’installer. Quali sono le vostre previsioni? Personalmente posso pensare due cose. La prima è che Nullriver dedicherà host a tutte le applicazioni che reputa valide e le inserirà manualmente con una certa frequenza prestabilita, nella pagina principale dell’installer; mentre la seconda è che si creerà una sorta di classifica, sempre nella pagina principale, dove ci saranno i link veloci e diretti per il download delle applicazioni reputate migliori dagli utenti, o comunque le più scaricate o qualcosa di simile, il tutto gestito da un database, quindi in maniera automatica. Un’ultima curiosità mi sopraggiunge e mi piacerebbe sapere in che modo, o per lo meno in che formato e con quale codice, si riesce a linkare applicazioni nella Featured Page. Sarebbe bello poter creare link “speciali” da cliccare direttamente tramite le pagine web, che porterebbero all’apertura dell’installer e al conseguente download veloce. Anche se non penso che sia possibile, sognare non ci fa mai male XD

 

Siamo in vista di Update per l’installer. Essendoci appena entrato per rilasciare i due update di Millionaire e di iChabber…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria