Apple brevetta gli iPod alimentati automaticamente dall’energia solare.

Stando ad un recente brevetto di Apple, gli iPod di prossima generazione potrebbero essere in grado di ricaricare la batteria in maniera del tutto autonoma, grazie all’integrazione di alcuni pannelli solari:

In particolare, alcuni pannelli avrebbero il compito di alimentare il dispositivo, altri invece quello di ricaricare la batteria.

E’ da tempo che Apple sta pensando molto all’ecologia, ed introdurre queste tecnologie sul lettore multimediale più diffuso al mondo, sarebbe sicuramente una bella mossa, anche per l’ambiente in cui viviamo. Per non rovinare il design del dispositivo, è stata pensata anche una sorta di copertura trasparente o semi-trasparente che permetterebbe di filtrare la luce ma di non lasciare i pannelli in “bella mostra”.

Anche se la pubblicazione di questo brevetto non significa necessariamente che il dispositivo verrà realizzato a breve, siamo sicuri che il futuro di Apple sarà volto sempre di più verso il verde.

Via | Melamorsicata

Stando ad un recente brevetto di Apple, gli iPod di prossima generazione potrebbero essere in grado di ricaricare la batteria…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria