MacView: Un bel Concept per il Tablet di Apple
Patrycjusz Brzezinski è l’autore di un bellissimo Concept per il Tablet di Apple. Si chiama MacView ed è composto da una duplice display touchscreen da 10″ ed un sistema a scorrimento che permette di nascondere il secondo sotto l’intera superfice del primo.
Si tratterebbe di un computer completo con Snow Leopard, la possibilità di utilizzarlo in modalità portrait o landscape e di sfruttare il secondo schermo come tastiera virtuale nei programmi di scrittura.
Troverebbe utilizzo in diversi settori come quello dell’intrattenimento, riproduzione di video e file multimediali, lettura di ebook, ed anche i giochi. Se non altro è il primo concept davvero innovativo che vediamo in questi giorni e non è affatto male.
Una delle sue caratteristiche più belle inoltre, consiste nella possibilità di essere trasformato in un solo gesto in un desktop computer, molto simile all’iMac:
Che ve ne pare?
Via | iClarified




























Mha insomma
Al contrario mi sembra un prototipo ben fatto, sopratutto il doppio schermo e la postazione lo fanno un prodotto molto interessante…
Fantastico, ma mi pare esagerato
fico
bello, molto bello
Lo comprerei subito se non avessi la certezza che essendo targato Apple mi costi 1000 euro nella versione più economica
se vendono un iphone a 719 questo minimo lo venderebbero a 1600 o anche di piu’
bellissimo ma non so quanto mercato avrebbe per un monitor da 10
LO VOGLIOOO
me lo costruisco io!
e l’eventuale prezzo?
Niente male! Però troppo esagerato!
Potete rispondere al commento del post precedente :
una porcata
Sarebbe uno spettacolo, anche se non immaginerei il prezzo… Alla fine si piazza tra iPhone e macair situazione strana non sò
Orribile…
geniale, ma apple non avrà partorito tanto!
e 1000 euro non basterebbero per la versione base!
Stupendo !!! poi con la possibilità di connetterlo alla base simil-Mac lo rende ancora più bello ! Ottimo lavoro !
tanto non celo mettano snow leoparddddddddd
Troppo complesso. Apple leva non aggiunge.
unica cosa sensata letta.
+100… troppo delicato, inutilizzabile la tastiera… la posizione di scrittura sarebbe impossibile da reggere per più di 10 minuti…. per non parlare dei riflessi…
@strafami: CELO?
non sono dislessico ho scritto di fretta! Mi sembrava evidente.
che si sbizzarriscano con i concept che tanto tra 2 giorni gli finisce sto passatempo… ma non hanno di meglio da fare?
Mì oh, veramente! Non si legge altro ovunque guardi!
@ La redazione: mi spiegate a che serve elencare tutte le caratteristiche per filo e per segno di una cosa che non esiste e peggio ancora non esisterà mai??
@Altair_Ita: lasciali divertire…
DOV’È FINITO IL NOSTRO STEVE???
se posso dire la mia, innovativo quanto volete ma bruttissimo e penso scomodo all’inverosimile
O.T Broken Sword su AppStore!!!
wowwwwwwwwwwwwwwww
la dock station deve essere un MUST….
non so dalle vostre, ma dalle mie parti si direbbe “wà, che pariata!!!! fa paur’!!!!!!!” lol
^_^
no, dalle nostre parti si direbbe: wa, ch’ strunzàt…!
concept direi complesso ma sicuramente ben realizzato e studiato nel dettaglio. Il fatto che apple toglie sempre di piu dai loro prodotti rendendoli spesso troppo poco attrezzati ultimamente
è inusabile, dai.
@El Jobso: prova a mandare una mail a Fabiano oppure scrivigli da twitter
@3nrico: io invece lo trovo molto bello e utilizzabile. poi il fatto che diventi una specie di iMac è geniale!
Credoche apple una cosa cosi la faccia pagare minimo 2000€…avete presente il monitor di un mac da 13″? Ecco…vi presento il nuovo tablet targato apple!
Ma questo dovrebbe brevettare questo design…. o apple se lo frega subito!
Complimenti.
Sinceramente dubito che Apple presenti un tablet slide poi credo che sia anche scomodo scrivere su quella tastiera con il tablet poggiato sul tavolo. vedremo.
Il concept sarà pur bello, ma inutile come tutti quelli visti!
Oltre al design si deve pensare all’hardware che esso deve contenere!
Cavolo che bello… un pensierino ce lo farei davvero
Non lo dovevano fare con lo scorrimento…..
Non mi fa proprio impazzire… ma quando sarà disponibile in Italia??? Lo sapete?
E’ un concept…non esiste in realtà!
Premettendo che non mi entusiasmano i tablet e probabilmente non ne comprerei uno, se fosse così sarebbe una figata e ci farei pure un pensierino…soprattutto per il fatto che si può utilizzare come computer desktop!! Diciamo un iMac ed un MacBook in un colpo solo!
Non male…ma a mio parere non sarà così, purtroppo…ma speriamo…
Ciao ragazzi, come state?
Manca ancora poco. Oggi ho mangiato solo una mela, non avevo proprio tempo di fare altro. Ma questa sera a cena pasta. Un piatto che mi ricorda l’Italia.
Ma parlando del “biscotto al cioccolato” (code name) vi posso dire che sarà molto comodo da tenere in mano, più di quanto possiate immaginare.
Torno nei laboratori sotterranei, sento un po’ di casino là sotto. Staranno giochicchiando un po’ troppo. Ora mi sentono.
Un saluto affettuoso.
Vostro Steve.
siiiiii… ma dov’eri finito?
Steve me lo ragali un iMac? tanto per te sono spiccioli… XD
mi raccomando, fai le tue osservazioni su ogni post del tablet e del futuro iPhone
dai steve, dicci la verità: l’idea del tablet ti è venuta leggendo i rumors e vedendo mockup tipo questo!
Finalmente, eccoti!
Secondo e puoi fare di meglio!
Bocciato!!!!!!
non è male..però il display sopra dovrebbe piegarsi in qualche modo perchè scrivere su quella tastiera sarebbe impossibile..
MAGARI!!!!!!!
F-I-G-A-T-A!
ma a che servono questi concept?
secondo me questa si che sarebbe una vera innovazione e bel passo avanti…
figataaaa
Non sarebbe poi COSI’ inverosimile quella tastiera, per un motivo solo: guardando e confrontando bene le foto si capisce che è un secondo touchscreen dedicato ai comandi… quindi ANCHE alla tastiera, ma non solo.
Per cui, a parte i gusti personali, non lo vedo come un concept troppo fuori dallo stile Apple. Se uscisse mai qualcosa del genere, probabilmente quel secondo schermo sarebbe uguale al primo, e potrebbe servire sia come tastiera etc. che come “seconda pagina”, immaginando il tablet come un quaderno che si possa aprire. Non so se sono stato capace di spiegare cosa intendo, scrivo di fretta.
Il punto è che purtroppo (purtroppo, perchè a me piace come concept) mi aspetto un prodotto molto diverso.
Però chissà, magari un anno o l’altro Steve ci stupirà con qualcosa di simile. E magari ancora migliore.
siiiiiiiiiiii cipiaceeeeeee