BootNeuter

BootNeuter è un applicazione che si installerà automaticamente quando userete Pwnage per sbloccare il vostro iPhone ed iPod Touch. Il suo scopo è molto semplice ma davvero estremamente potente! vi permette di personalizzarvi il firmware, lasciandovi scegliere che versione di Bootloader avere (3.9 o 4.6), e se usare il FakeBlank o meno. Inoltre potete scegliere di Sbloccare il BaseBand e per fare questo bisogna mettere su ON anche il Neuter.

Neutering

Un Bootloader che utilizza il Neuter, ci permette di avere il pieno controllo sul nostro BaseBand. Quindi tutte le restrizioni applicate dal bootloader, scompaiono in un secondo.

Unlocking

BootNeuter ci offre la possibilità di sbloccare il baseband nativo del firmware 1.1.4. Prima di adesso tutti i software di unlock, effettuano un downgrade alla versione 3.9 per poter sbloccare l’iPhone. Adesso invece è possibile sbloccare anche la 4.6 senza alcun downgrade!

Un bootloader sul quale è stata eseguita l’azione di neutering, ti permette di usare il bbupdater su file .fls modificati. Quindi non ci sarà bisogno di utilizzare altre applicazioni per sbloccare tutte le parti, dato che possiamo sbloccare il Baseband addirittura prima di metterlo sull’iPhone!

Bootloader Version

Se hai usato altri software per sbloccare il tuo iPhone, che hanno causato il downgrade del bootloader del tuo iPhone dalla versione 4.6 (che è la versione che hanno nativamente tutti gli iPhone da 1.1.2 OOTB in su) alla 3.9, grazie a BootNeuter potrai tornare indietro, alle condizioni di origine, semplicemente selezionando il tastino 4.6 nella schermata principale dell’applicazione.

Fakeblank

Per tutti gli hackers di iPhone, che vogliono essere in grado di far girare una serie di payloads direttamente nella fase di reboot, possono usare BootNeuter e scegliere di attivare il FakaBank Bootloader.

Consigli

Non interrompete il processo di flashing. Alcune operazioni possono richiedere un po di tempo prima di essere completate, quindi abbiate un pò di pazienza, senza troppa euforia di poter provare le tante potenzialità dell’applicazione.

BootNeuter per funzionare correttamente ha bisogno di avere i permessi di “amministratore” del sistema. Quindi installatelo solo da Pwnage o con altri metodi che però consentono di avere tali privilegi.

Le opzioni di configurazione ottimali per BootNeuter sono: Neuter=On, FakeBlank=Off, Unlock=On. Se sei uno sviluppatore allora metti il FakeBlank=On. Non abbiate paura, ne proccupatevi più di tanto, perchè qualunque cosa facciate in BootNeuter, può essere ri-cambiata senza problemi.

Durante lunghi processi di flashing (da non interrompere assolutamente), può succedere di vedere qualche volta un popup riguardante il WiFi. Potete cliccare ok e ignorarlo.

BootNeuter è un applicazione che si installerà automaticamente quando userete Pwnage per sbloccare il vostro iPhone ed iPod Touch. Il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria