iBooks Store: Il nuovo negozio di Apple per vendere e-book attraverso l’iPad [Video]

Durante l’evento di ieri, Apple ha lanciato una nuovissima applicazione chiamata iBooks. Si tratta di un software davvero ben fatto che nasconde sia uno Store che un lettore di libri elettronici, l’unico campo in cui l’iPad potrebbe veramente rivoluzionare. Ne abbiamo già parlato diverse volte nei vari articoli ma non abbiamo mai approfondito il discorso. Diamo quindi uno sguardo più da vicino a tutto a questo.

L’applicazione avrà le sembianze dell’AppStore oppure dell’iTunes Music Store. Per ogni libro potremo leggerne la trama, visualizzare la copertina, le recensioni altrui e le stelline. Per scaricare un ebook non dovremo fare altro che un semplice tap ed il download partirà immediatamente. Un’animazione seguirà il tutto e trasferirà il libro nella nostra libreria personale.

La libreria virtuale è in legno, ricca di scaffali per contenere i vari ebook acquistati. Cliccando su uno di questi, potremo accedere velocemente all’indice, potremo ricercare del testo all’interno dei paragrafi, potremo aumentare le dimensioni del font oppure cambiarlo con uno più semplice e leggibile. Per sfogliare le pagine basterà un click ai lati dello schermo oppure potremo trascinare la pagina lentamente come avviene nella realtà. Dal punto di vista del software l’iBooks Store è stato realizzato in maniera impeccabile ed Apple ha già preso accordi con 5 importanti case editrici per arricchire il negozio di tanti titoli.

Purtroppo non sappiamo se l’iBooks Store sarà aperto anche al mercato italiano, data la scarsità del materiale. Stando a questo articolo sarà disponibile soltanto in USA ma ancora si attendono dichiarazioni ufficiali a proposito. Sicuramente possiamo sperare che nel corso di questi due mesi, le case editrici si attivino e inizino a collaborare con Apple. Il costo di ogni libro può variare dai 4,99$ ai 14,99$ ma sostanzialmente dipende anche dai titoli che si scelgono.

Durante l’evento di ieri, Apple ha lanciato una nuovissima applicazione chiamata iBooks. Si tratta di un software davvero ben fatto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.