Lo sviluppatore di Delicious Library accusa Apple di avergli rubato l’interfaccia grafica per l’iPad

Chi di voi usa un Mac e l’applicazione Delicius Library avrà sicuramente trovato una forte somiglianza con l’interfaccia grafica dell’applicazionne iBooks che Apple ha presentato ieri sull’iPad.

Lo sviluppatore Wil Shipley infatti, si è lamentato di questa eccessiva somiglianza che consiste nel catalogare i libri, i CD e i DVD su degli scaffali di legno. Lo sviluppatore del tutto amareggiato ha fatto comunicato tramite Twitter di non aver dato il permesso nell’utilizzo di quella grafica che lui considera come una sui invenzione. Altri sviluppatori hanno sempre chiesto il permesso prima di utilizzarla, ed un esempio è dato proprio dall’applicazione Classics disponibile in AppStore, che vi abbiamo segnalato tra le offerte gratuite di oggi.

Shipley fa inoltre sapere che alcuni ex sviluppatori della sua azienda lavorano attualmente con Apple per cui non ha dubbi che quell’interfaccia gli sia stata rubata e la considera come la perdita della sua “creatura”. Chissà come andrà a finire..

Chi di voi usa un Mac e l’applicazione Delicius Library avrà sicuramente trovato una forte somiglianza con l’interfaccia grafica dell’applicazionne…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: