iOS è più sicuro: il Ministero della Difesa del Regno Unito sceglie iPhone 7 e abbandona Samsung

Qual è il sistema operativo per dispositivi mobili più sicuro? iOS o Android?“. Ancora oggi queste domande sono motivo di infinite discussioni tra gli utenti e gli amanti del settore. Ma oggi a tal proposito arriva la risposta del governo del Regno Unito, che per le comunicazioni segrete tra i militari ha deciso di sostituire gli smartphone Samsung con degli iPhone 7 modificati.

La decisione è stata presa dalla BT, azienda di telecomunicazioni operante per il Ministero della Difesa del Regno Unito. Tale società, esperta del settore, ha giudicato i Samsung utilizzati fino ad oggi come “dispositivi poco sicuri” per comunicazioni importanti come quelle dei militari. La scelta è quindi ricaduta sugli ultimi smartphone di casa Apple.

BT, fornendo maggiori informazioni sulla decisione presa, ha fatto sapere che i Samsung Galaxy Note 4 utilizzati non hanno mai garantito il livello di sicurezza adeguato. Ha giocato un ruolo sicuramente importante iOS, che garantisce maggiore sicurezza rispetto ad Android per quanto riguarda la protezione dei dati contenuti sui dispositivi.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: