Come aggiungere gratuitamente la funzione “Find in Page” a Safari

Una delle funzioni di cui si sente particolarmente la mancanza in Safari per iPhone, riguarda la possibilità di cercare del testo all’interno della pagine web. Vi abbiamo già parlato di iDroid Mini Browser, un’applicazione gratuita che permette di avere questo insieme ad altre funzioni, ma di seguito vi spieghiamo come ottenere lo stesso risultato anche in Safari senza aver nemmeno bisogno del Jailbreak, utilizzando un semplice Javascript.

1. Per prima cosa collegatevi a questo sito dall’iPhone

2. Adesso cliccate su Find in Page e salvate la pagina nei preferiti cliccando prima sul “+” e poi sul relativo tasto

3. Arrivati a questo punto, modificate l’indirizzo del preferito, eliminando la parte iniziale dell’URL e lasciando inalterata tutta la parte che inizia con la parola “javascript”

4. Fine. Per utilizzare lo script basta collegarsi in un qualunque sito internet, cliccare il tasto dei preferiti in safari, richiamare Find In Page e srivere la parola da ricercare all’interno del pop-up che si aprirà.

Chi ha un iPhone Jailbroken invece, può scaricare Safari Addons Plugin da Cydia tramite la nostra repository, che non farà altro che aggiungere automaticamente lo script ai preferiti, insieme a tanti altri add-on utili. Nota: Potete sincronizzare i preferiti con il vostro computer in maniera tale che ad ogni successivo ripristino dell’iPhone, vi basterà soltanto un gesto per riaverli tutti. Nota 2: Sulla stessa pagina sono disponibili tanti altri add-on per Safari e potete provare tutti quelli che vi sembrano interessanti.

Una delle funzioni di cui si sente particolarmente la mancanza in Safari per iPhone, riguarda la possibilità di cercare del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: