Le altre novità (meno visibili) del nuovo firmware 3.1.3 per iPhone ed iPod Touch

Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento del Firmware per iPhone ed iPod Touch ma le novità dichiarate nel changelog non sono sembrate così numerose nè eclatanti. In realtà ci sono tanti altri fix di sicurezza che sono stati documentati direttamente sul sito del supporto ufficiale.

In particolare si tratta di fix che riguardano:

  • Il Core Audio che precedentemente permetteva di riprodurre mp4 malevoli, provocando il crash dell’applicazione iPod oppure l’esecuzione di codice di terze parti.
  • ImageIO: che precedentemente permetteva di avviare delle immagini di tipo TIFF che eseguivano del codice malevolo
  • Recovery Mode: Precedentemente mettendo il telefono in questa modalità, un hacker era in grado di ottenere dati e informazioni personali di un utente, adesso invece l’accesso sarà negato. (chi sa se influirà sul Jailbreak dei dispositivi che necessitano di essere inseriti in Recovery Mode piuttosto che in DFU)
  • WebKit: Eliminata la possibilità di accedere ai FTP pericolosi che terminavano l’applicazione Safari o facevano girare del codice malware.

Dai primi test dei nostri utenti inoltre, sembra che il WiFi sia migliorato, cosi come la velocità di navigazione.

Via | AppleInsider

Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento del Firmware per iPhone ed iPod Touch ma le novità dichiarate nel…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: