Symbian OS diventa Open Source a dispetto dell’iPhone OS e di Android

Sembra un periodo particolarmente fortunato per Nokia, l’azienda che da poco offre le mappe gratuite acquistando tanti consensi. Oggi invece, la Symbian Foundation ha reso il Open Source l’intero sistema operativo Symbian, sul quale si basa la maggior parte dei modelli Nokia.

Questa mossa mira ad attirare nuovi sviluppatori, a facilitare lo sviluppo di sofware e dispositivi vasati su questo sistema operativo e sopratutto per contrastare l’iPhone OS e l’Android che restano molto più “chiusi”.

Il futuro è l’Open Source, sostengono gli analisti ed in questa nuova decisione della Symbian Foundation, sicuramente c’è anche una grossa influenza da parte di Nokia che già da un po’ di tempo sta disegnando una nuova interfaccia grafica per i cellulari touchscreen basati sul Symbian OS.

Tutti gli sviluppatori da oggi hanno accesso al codice del sistema che potrà essere scaricato da questo indirizzo. Nokia sembra veramente motivata in questo periodo e le innovazioni finalmente iniziano a vedersi!

Via | Macity

Sembra un periodo particolarmente fortunato per Nokia, l’azienda che da poco offre le mappe gratuite acquistando tanti consensi. Oggi invece,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.