Freepops 2.7-2 | Scarica E Leggi La Posta Dei Tuoi Accounts Hotmail/Live Sul Tuo iPhone/iPod Touch Con Mail.app – Update

Freepops è una nuova applicazione che ci permetterà di scaricare e leggere la posta presente sui nostri accounts Hotmail/Live sul nostro iPhone/iPod Touch. L’installazione di questa applicazione non aggiungerà nessuna icona alla SpringBoard ne un’interfaccia grafica all’interno dell’applicazione nativa Impostazioni. Di seguito vi spiego passo dopo passo come settare tutti i parametri per poter consultare comodamente in Mail.app tutta la posta dei vostri accounts.

Step 1. Aprite Cydia ed installate Freepops (categoria “Utilities”) e MobileTerminal (cat. “Terminal Support”). Successivamente verificate di avere tra i pacchetti installati anche cURL (cat. “Networking”) e XML Parser Toolkit (cat. Development) che dovrebbero essere pre-installati sui vostri dispositivi. Se cosi non fosse installateli.

Step 2. Riavviate l’iPhone/iPod Touch e, non appena si sarà riacceso, avviate MobileTerminal. Inserite questo comando in neretto nello stesso modo in cui si vede nello screenshot che segue:

ssh localhost -l root (“-l” è una L minuscola da non confondere quindi con un 1 o una i). Quando avrete inserito il suddetto comando dovrete premere “Return” sulla tastiera del dispositivo.

Step 3. Se vi compare sullo schermo un messaggio che vi chiede di rispondere “Yes” o “No”, digitate “Yes” e premete “Return”.

Step 4. Inserite la password di root, che nel mio caso e anche per la maggior di voi sarà alpine e premete “Return” (quando digitate la password sul terminale non comparirà assolutamente niente – è tipico dell’Unix).

Step 5. Una volta che sarete in #root dovrete inserire il seguente comando freepopsd -p 110 &, premere “Return”, attendere che escano quei numeri sotto al comando appena inserito (nel mio caso [1] 271) ed uscire da MobileTerminal.

Step 6. Andate in “Impostazioni>E-mail, contatti, calendari>Aggiungi account…” e settate tutte le impostazioni nello stesso modo che si vede negli screenshots che seguono:

Step 7. Dopo aver completato i campi “Nome, Indirizzo, Password e Descrizione” presenti nell’ultimo screenshot qui sopra, dovrete compilare i campi relativi ai servers in arrivo ed in uscita. Per quanto riguarda “Server posta in arrivo” dovrete scrivere “localhost” mentre per quanto riguarda “Server posta in uscita” dovrete scrivere “smtp.live.com”.

Step 8. Quando avrete finito di compilare tutte le sezioni dovrete premere su “Salva” in alto a destra. Entro qualche secondo dovrebbe comparire un popup al quale dovrete rispondere “Si”.

Step 9. Ora non dovrete far altro che tornare alla SpringBoard, avviare l’applicazione nativa Mail.app ed accedere al vostro indirizzo Hotmail/Live che provvederà a scaricare tutta la vostra posta! Buona lettura

Update: dopo un confronto avvenuto nei commenti con gli utenti si è capito che provando la procedura, ogni volta che si vuole scaricare la posta dal proprio account Hotmail bisogna riaprire MobileTerminal e reinserire i comandi suddetti. Non è il più pratico dei metodi ma nemmeno il peggiore se consideriamo il servizio offerto da Izymail. Sul sito del developer ho letto, comunque, che richiede feedback riguardanti eventuali bugs ed errori vari e che provvederà presto ad aggiornare l’applicazione, magari integrando qualche sistema che renda meno macchinoso il tutto. Come sempre, attendiamo!!!

Freepops è una nuova applicazione che ci permetterà di scaricare e leggere la posta presente sui nostri accounts Hotmail/Live sul…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria