Doom II RPG approda in AppStore

Produttore: id Software | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€

La id Software ha rilasciato Doom II RPG in AppStore, il secondo capitolo di uno dei più famosi giochi di ruolo di sempre. La visuale è in prima persona; come in giochi simili (Eye of the Beholder, Dungeon Master, Stonekeep), il movimento non è libero come negli First Person Shooter, ma sia il personaggio che gli avversari seguono delle regole specifiche.

La mappa è suddivisa in caselle, e si può passare da una all’altra spostandosi in orizzontale o verticale; ogni passo corrisponde al passare di un turno, così come l’uso di un’arma. Questo permette di pensare che tipo di attacco sferrare contro i mostri, che hanno debolezze diverse a seconda della loro “famiglia” di appartenenza.

Nel gioco sono presenti la maggior parte di armi, oggetti e mostri dell’originale Doom, oltre ad alcune novità: in particolare è possibile usare un estintore per spegnere delle fiamme (e attaccare i nemici); un’ascia per aprire passaggi nascosti; un particolare collare, con il quale è possibile catturare dei cani mutati (rappresentati dal medesimo sprite di Wolfenstein 3D) che diventeranno temporaneamente un’arma e un riparo. Ogni mostro ha tre livelli diversi, dal più debole al più forte, differenziati dal colore e dal nome.

Via | Fonte

Produttore: id Software | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€ La id Software ha rilasciato Doom II RPG in AppStore, il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.