In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Nuovo Sondaggio su iSpazio: Cosa pensi del Firmware 3.1.3?

 


E’ tempo di un nuovo sondaggio su iSpazio. Con il rilascio del Firmware 3.1.3 abbiamo visto che soltanto una piccola minoranza di utenti ha già eseguito l’aggiornamento. Oltre il 73% invece, preferisce restare con il 3.1.2, per il momento. Alcuni utenti americani si sono lamentati di diversi bug ma nella nostra casella di segnalazioni sono arrivate delle email molto positive.

Pertanto la domanda di questo sondaggio è: “Cosa pensate del Firmware 3.1.3?” Lo trovate migliorato, peggiorato, uguale al precedente o che altro? Fateci sapere la vostra e lasciate un commento per motivare la vostra scelta o scendere nei dettagli.

Potete votare al sondaggio direttamente dal blocco laterale destro di iSpazio.

3,516 visite

85 Commenti

  1. non sarebbe il caso di mettere pure l’opzione : Non voglio aggiornare o Non ho aggiornato ?

  2. Ciao io penso lul 3.1.3 che se non aggiornavo il. Mio 3gs con il boot 359.3 vecchio avevo il mio 3.1.2

    • La sua, sarà alieno.

      Cmq l’alieno di Starman in pochi giorni ha imparato tutto ,ma proprio tutto :D ,a lui non basteranno 2 vite se è ancora a questo punto.

  3. Blaaa se la poteva risparmiare l’apple di questo aggiornamento faceva prima a rilasciare il 4.0 almeno avevamo qualche speranza per lo sblocco dei nuovi iboot…

  4. Non ho aggiornato e, a quanto sento, mi sa che ho fatto bene (ho un 3Gs 3.1.2 Jailbroken) ….. ciao a tutti …..

    • Hai fatto benissimo! io ho un 3gs come il tuo 32gb ho fatto l errore di aggiornare e adesso mi ritrovo senza JB -.-”

  5. e’ inutile, non aggiunge nulla :) niente aggiornamento

  6. Io ho aggiornato solo perchè il mio 3G aveva bisogno urgentemente di un ripristino, altrimenti avrei aspettato un FW con più features :)
    Nonostante questo comunque non ho avuto problemi con la durata della batteria

    • idem con patatine.
      Adesso la batteria mi dura di più ed è tornato una scheggia … prima del ripristino alle volte passavano anche 10 secondi dopo aver premuto home prima di uscire !
      Ciauzz

  7. Ciao a tutti,io ho riscontrato migliorie,sinceramente,con l operatore tim,ho una ricezione migliore sia in 3g che in edge,dove avevo due tacche ne ho tre,e il wi fi e’piu reattivo,la batteria mi sembra uguale o lievemente migliorata,l unico piccolo bug ,che sinceramente a me non da’ problemi,e’se si arriva tra il 3-5%di batteria non fa più accendere il telefono se si spegne e riaccende.

  8. scusate aggiungerei nel sondaggio qui a destra… – non ho aggiornato ..tanto per sapere quanta gente non l’ha fatto :)

  9. Come sempre c’è molta gente che non nota miglioramenti o che lo considera superfluo… Non considerando nemmeno i grossi miglioramenti di Safari (più veloce di un buon 20%), Wi-Fi, SICUREZZA, e i comunque necessari fix dei vari bug minori. La solita gente che parla senza sapere…

    Però ci sono anche dei problemi, come la sincronizzazione delle Playlist e il contatore della batteria; il sondaggio è un po’ vago, magari fatene due, uno con:

    E’ meglio;
    E’ Peggio;
    Non noto miglioramenti;
    Non ho aggiornato;

    L’altro con le varie cose che si possono notare, come segnale Wi-Fi, Safari, Batteria etc… :)

    • SICUREZZA? si, contro il JailBreak! :D
      è solo un aggiornamento anti-jailbreak nativo sul firmware pulito e non Pwnato… niente altro

      alla apple nn gliene frega + nnt di noi, basta uccidere il jail

      e ricordiamo ke il jail gli ha dato tante grandi idee, e lo hanno usato come un campo di “prova” prima di inserire funzioni base nel cell

      ricordiamo 1.1.4 –> installer –> AppStore
      2.0 —> clippy, video, mms, tutte le altre funzioni –> 3.0 tutto integrato

      e cosi via
      ci usano a noi popolo del JB! :(

  10. Migliora la rete telefonica, navigazione migliorata , batteria poco niente wifi non vedo megliorie comunque penso meglio del firmware 3.1.2 ” voto 6 “

  11. debbo dire che novità non ve ne sono però io non mi trovo male e la batteria mi dura di più di prima.Ho anche sbloccato il mio iphone e tutto và che è una meraviglia.

    • ciao, scusami ma come ci sei riuscito ad effettuare lo sblocco? io e da giorni che cerco di sbloccarlo non ci riesco… potresti darmi qualche consiglio…
      Grazie!!

      • se hai un iphone 3g devi usare la guida con programma redsnow 0.9 beta 3.
        prima aggiorna firmware eppoi salva il firmware 3.1.2 sul deskop
        segui alla lettera la guida pubblicata su ispazio ma solo se sei utente windows

  12. o il miglioramento nn e’ avvenuto oppure e’ impercettibile.. inoltre nn si può effettuare il jailbreak..

  13. noto miglioramenti nella velocità generale con un 3g,prima avevo il jail sul 3.1.2.e non era così veloce

    • be se avevi il jail è logico che aggiornando trovi miglioramenti nella velocità generale -.-”

  14. iPhone 3GS: non so se sia a causa del classico effetto “placebo” ma c’è un tenue miglioramento nel segnale in wifi (non ho ancora registrato disconnessoni dal router) ed in 3g. L’accuratezza nella corretta percentuale della batteria mi sembra che sia una presa per i fondelli dato che la percentuale è piuttosto ballerina (mai con il 3.1.2).
    Secondo me non ci sono cambiamenti tali da giustificare un update del firmware, si poteva benissimo attendere ancora e rilasciare un firmware con un changelog più qualitativo (se mai ce ne siano stati in passato, io dal 3.0 in poi non ho riscontrato stravolgimenti)!!
    Che sia un chiaro ostacolo al jailbreak vista anche la nuova baseband? Sicuramente, ma non credo che abbiano cavato un ragno dal buco vista la percentuale di aggiornamenti! Apple ricorda che il jailbreak lo puoi battere solo inserendo nativamente il multitasking, personalizzazione dei temi, sbloccando il bt e altro che ora mi sfugge..e quindi mai!!

  15. non ho aggiornato io….

  16. Nn ho aggiornato e nn intendo farlo..Una pura questione di jb..il mio 3gs con 3.1.2 jb va ottimamente..si attendono novità sostanziali invece!! E poi se la % di iPhone jb e’ davvero così moniore cm dicono tutti xk Apple si affanna a rilasciare fw anti jb? Vuol dire che siamo molto di più di quelli che pensano?

  17. Aggiornamento, inutile.
    Serve a qualcosa???

  18. NN ho ancora aggiornato per la paura di molti bug che ho letto nei vari commenti batteria,integrazione con itunes ecc ho 3G fermo al firmware 3.0.1 secondo voi è il caso che aggoprno grazieeeeee

  19. tutto un pò più veloce ma la batteria dura molto meno. molto molto meno.

  20. Aggiornando al 3.1.3 non è cambiato poi più di tanto…Gli unici cambiamenti percettibili sono stati miglioramenti del segnale wifi e la batteria sembra durare un po’ di più tutto qui.

    • Perchè tutti dicono con ogni aggiornamento che la batteria dura di più? Che per caso fate dei test o qualcosa? Secondo me la batteria non cambia affatto. A voi vi basta solo leggere da qualche parte, che qualcuno abbia detto che la batteria dura di più e automaticamente vi convincete in questa cosa i ci credete pure. Vedo che con ogni aggiornamento, la gente dice sempre quello, che la batteria dura di più. Ma se con ogni aggiornamento veramente c’è un miglioramento, allora quanto dovrebbe durare la batteria adesso, visti i parecchi aggiornamenti che ci sono stati, 73 giorni???? Dai su, siamo obiettivi…..

  21. Ancora non aggiorno, tengo il 3.1.2 Jailbreak fino a che il mio 3G non necessita un ripristino, questo in quanto a quello che leggo in giro il 3.1.3 non porta miglioramenti

  22. mi trovo bene con 3.1.3… noto solo un po il segnale migliore del 3.1.2… e comunque in ogni caso preferisco avere sempre l’ultimo fw… primo itunes non rompe, secondo le app che hanno richiesta obbligatoria non rompono :D

    • Stesso parere di Sagitt… Preferisco avere sempre tutto aggiornato

      • anchio di solito…solo che questa volta sembra proprio una presa in giro :/poi beh tu che non hai il problema di dover rimettere a posto tutti i contenuti presi da cydia hai fatto bene ad aggiornare…almeno in teoria non dovresti perderci niente…(anche se in realtà non ho ancora capito se sto fw funziona bene o meno, come al solito a qualcuno porta vantaggi ad altri svantaggi :/)

      • A prima vista direi che non porta ne vantaggi ne svantaggi. Se avessi il jailbreak non avrei aggiornato ovviamente, forse non giustifica tutto il tempo che ci vuole per ripristinare tutto il software di cydia.

  23. Scusate per la domanda che non rientra nell’articolo,però qualcuno sa quando uscirà il tool per lo sblocco dell’ipod touch 3G???sia da parte di geohot o da parte del dev team????

  24. aggiornamento del firmware pubblicato alla veloce senza nessun vero cambiamento solo per darci il contentino 1 o 2 giorni dopo che alla presentazione dell’ipad tutti erano rimasti male per la mancata presentazione di un fw 3.2 o 4.0..
    io non aggiorno, anche se ho un 3gs col vecchio iboot…ma è un aggiornamento inutile…non voglio prendermi la solfa di dover rispristinare e riconfigurare tutti i programmi di cydia per niente…

  25. Per me non è assolutamente migliorata la durata della batteria, anzi a mio avviso è anche peggio di prima.
    Mi ha crashato un paio di volte leggendo la posta in orizzontale, cosa che non mi è mai accaduta con la versione precedente del fw.
    Non serve assolutamente aggiornare il telefono e se potessi tornerei alla precedente versione.
    Lasciate perdere!

  26. Il firmware 3.1.3 è il migliore! Fanboy

  27. Secondo me risulta scomodo aggiornare alle versioni intermedie dove le migliorie sono poco inoltre la faccenda jailbreak può dare fastidio

  28. 3gs, per me cambia poco se non niente…….

  29. No useless update please!

  30. l’imbecille me lo ha aggiornato il giorno prima di vendermelo … non lo avrei mai fatto
    comunque sul 3gs noto un miglioramento del segnale 3G. Adesso con 1 taccheta riesco a telefonare

  31. Non capisco: se la percentuale di persone con JB è talmente bassa, perchè quelle persone nel mondo che hanno un iPhone non Jailbroken non aggiornano?? Cosa ci perdono??

    Riuscite a darmi una risposta??

  32. Dopo l’aggiornamento la durata della batteria è nettamente migliorata.
    Con il firmware precedente, invece, ultimamente, dopo aver installato delle web app, di Google principalmente, ho avuto un consumo spropositato di batteria. Dopo averle disinstallate il consumo è rientrato nella “normalità”. È successo a qualcun’altro?

  33. La batteria è migliorata notevolmente

  34. ho aggiornato alla 3.1.3 e non ho trovato grosse differenze senza avere alcun problema

  35. cavolo, la batteria migliora la batteria peggiora,safari è più veloce,safari è più lento,meglio aggiornare, no meglio aspettare, io ho aggiornato, per mè non cambia nulla,ma dai commenti sembra che ognuno dice la sua,come se avessimo usato ognuno un suo aggiornamento, boooooo vacci a capire qualcosa, certo che chi non sà cosa fare è più confuso di prima…

  36. per me il firmware 3.1.3 e una cagata pazzesca!!!!…..90 minuti d applausi!!

    3.1.2 forever!!!

  37. aggiornerò e non farò più il jailbreak solo quando ci sarà la nuova versione di skype per 3g e con push. Per il resto non vedo ragioni di continuare a jailbrkkare

  38. Conoscendo Apple aggiorno sempre di solito migliora, è successo però mi pare 2 volte che avevano incasinato ma anni fa… Non ho il JB e ho aggiornato iPod 64 GB e iPhone 3G 16GB, problema più evidente la batteria ballerina, ma ho il sospetto dato che mi capitava pure prima che la colpa è anche di certe app che consumano in maniera anomala le risorse hardware…Comunque lo tengo sotto sforzo ho circa 570 app installate e a volte quando vado a cercare una lettera affollata (una cinquantina di app) crasha…

  39. IPhone 3GS vecchio boot aggiornamento jailbreak riuscito con successo però sinceramente tutti questi cambiamenti non gli vedo solo segnale telefono migliore e navigazione

  40. Io trovo miglioramento di ricezione segnale, miglioramento di navigazione in safari e batteria che dura di piu’ ho aggiornato e sono felice di averlo fatto….

  41. La batteria e’ migliorata notevolmente. Non c’e paragone con prima. Un 30% sicuro in piu’. Molto piu’ stabile e veloce in wifi. Molto piu’ veloce in Safari. Operativamente uno degli ultimi migliori aggiornamenti firmware in assoluto

  42. Cosa ne penso ??? Che è come la Corazzata Potemkin !

  43. Nel changelog Apple nn si parlava di migliorie di batteria, quindi mi sa che vi state davvero suggestionando… O semplicemente i vostri iPhone avevano bisogno di un ripristino. Cmq Apple dovrebbe davvero cominciare a fare sul serio secondo me, iniziano a spuntare rivali all’altezza e per ira l’unico punto di forza che le rimane è il firmware. Se si ostina a continuare nel rilascio di firmwares praticamente quasi identici tra loro resterà indietro. Wifi nn migliorato (negli angoli di casa dove prima non c’era segnale nn è cambiato nulla) batteria identica e parte telefonica identica. Forza Melina, non deluderci così…

  44. iPhone 3gs 32 vecchio iboot FW 3.1.2 …non aggiorno! perché tutte le contradizioni che ho letto qui, mi danno la conferma che questo FW è Inutile ed è solo un tentativo da parte di Apple di ostacolare il JB..

  45. aggiornato e sto bene come sempre!!! Amo il DEvTeam :D

  46. Io sono rimasto al mitico 3.1 XD

  47. Ho il vecchio 3G e va decisamente meglio in tutto: più veloce, più stabile la ricezione, i video di Youtube partono in un lampo, safari e’ più reattivo. Batteria uguale a prima e ci mancherebbe altro: se non la cambi con una con più Mh…. Decisamente l’aggiornamento migliore di tutti, almeno per 3G.

  48. Da quanto ho capito è un aggiornamento ritenuto inutile che combina solo casini in piu per il jb..

  49. Verissimo Chotty col 3g vecchio va molto meglio batteria, safari, wifi. Usandolo poco qualche telefonata e un po’ di navigazione wifi, e’ acceso da 5 gg e non ancora da caricare. Mai successo prima con le stesse condizioni e modalita’

  50. Ciao,
    l’aggiornamento sul 3gs lo trovo nel complesso positivo sia come batteria che come connessione wifi, e ho notato che non perdo più come succedeva precedentemente la caduta alcune chiamate, io uso Vodafone.
    Ciao a tutti

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_504276654
FC Internazionale
quickapp_hover
icon120_527046954
Eyes MakeUp
2
quickapp_hover
icon120_526032144
Farmacia di Turno
2
quickapp_hover
icon120_522432337
CustomTweet Pro
quickapp_hover
icon120_526194098
StrettoMessinaPRO
quickapp_hover
icon120_525531598
TaBoom!

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at