In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google Buzz: Proviamo insieme il nuovo Social Network targato Google

 


Abbiamo appena finito di testare Google Buzz, il nuovo servizio, praticamente simile a Twitter. La webApp per iPhone è fatta molto bene, simile a latitude o wave e parte con una schermata dalla quale è possibile visualizzare brevemente tutte le informazioni principali relative al proprio profilo.

Come credenziali d’accesso vengono utilizzate le stesse di Gmail o degli altri servizi Google, Troviamo due etichette che ci porteranno alle “Persone che seguiamo” oppure alle “Persone vicine a noi”, calcolate in base alla geolocalizzazione automatica.

Possiamo anche vedere tutti i nostri post, le persone che seguiamo, quelle che ci seguono e trovare nuove persone inserendo semplicemente il nick in un box di ricerca. Sotto questo punto di vista è veramente uguale a Twitter. Tra le persone che seguite e che vi seguono, troverete già tutti i contatti di gTalk, potrete quindi scegliere se continuare a seguirli oppure no.

Ogni persona può pubblicare un nuovo commento e a quel punto potremo cliccare sul tasto “Mi piace”, che tutti conoscerete grazie a Facebook, oppure rispondere direttamente con un commento, che andrà a disporsi immediatamente sotto il Buzz della persona in questione.

Diversamente da Twitter quindi, troviamo un maggiore ordine, con delle conversazioni tra utenti piuttosto che @replies, ed il tasto “Mi Piace”. La gestione da iPhone è veramente ottima e se volete provarla non vi resta che aprire Safari e collegarvi all’indirizzo www.google.com/buzz

2,197 visite

36 Commenti

  1. bello bello
    tu cosa ne pensi fabiano?

    • lo trovo molto carino ma dubito che riuscirà ad avere lo stesso successo di facebook o twitter.. certo è un nuovo servizio per google, il che non è mai male

      • è il 500esimo tentativo di google..

        ma secondo me è l’ennesimo fail..

        gmail è bello perchè è la mail. Chiaro che ormai i messaggi via facebook and co. hanno superato quelli delle mail. Ma secondo me gmail è come è ed è bello per quello. confusionare il tutto lo trovo bad very bad.

        comunque io sulla versione gmail del computer non vedo la parola buzz…

  2. ma praticamente è per tutti quelli che già hanno gmail…alla fine sarà difficile far traslocare gli utenti twitter e soprattutto facebook che è diverso a mio parere…insomma facebook sarà difficile da battere ancora per un bel pò!!!meglio così alla fine…avere troopi servizi prota alla frammentazione delle persone..

  3. La provo! Grazie.. ;-)

  4. com’e che si cambia la lingua…a me e in inglese..mentre noto che le foto piu sotto e in italiano….

  5. com’e che si cambia la lingua…a me e in inglese..mentre noto che le foto piu sotto sono in italiano….

  6. sarebbe un modo per riscattarsi da quel ormai fallito progetto ke sembra di google wave??

  7. Mah.. Mi pare piuttosto incasinato..o probabilmente sono io che sono un po’ gnuran..!! :-D vabbe’..

  8. Quoto Fabiano. Google si impegna tanto ma credo che questo sará l’ennesimo fallimento dopo il Nexus One. Ma non é stanca di prendere mazzate?

    • Il fatto è che provano a fare sempre 1000 cose e ovviamente non tutte hanno successo, anzi..

    • nn mi pare ke il nexus one sia un fallimento…..se ti riferisci al fatto ke nn ha vendutoe xke si vende sl online x il resto e un tel magnifico!

  9. mhh ma serve il gps? per la geolocalizzazione?
    ho un ipod touch 2g.. grazie

  10. alla fine non è male, il problema è che quando uno è già abituato con un social e ha una fitta rete di contatti difficilmente cambia, per questo google ha implementato la funzione per importare i contatti da twitter, speriamo non faccia la fine di google wave

  11. Nn c’é male questo buzz ma resto fedele a twitter e facebook…

  12. OT – iniziata la prevendita nexus one su siti italiani e-commerce : prezzi da 590 a 700 euro circa.

  13. Adrianaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

  14. Una correzione… Da safari l’indirizzo è buzz.google.com e non http://www.google.com/buzz (come scritto nell’articolo)

  15. Fabi ho fatto una webclips di Google Buzz con fullscreen se mi dici come fare il certificato lo postiamo?

  16. Twitter e facebook hanno moltissimi utenti e questo li rende interessanti. Quando buzz raggiungerà un numero di utenti altrettanto cospiquo diventerà un veicolo pubblicitario come twitter e facebook ed allora lo troveremo più interessante

  17. come l’iphone e i numerosi iphone-killer, se lasci a facebook e twitter il tempo di farsi un monopolio nel campo dei social network è impensabile che poi nel 2010 arrivi con google buzz e pensi che la gente possa uscire da facebook e venire da te… soprattutto se offri le stesse cose…

    • magari non è questa l’aspirazione di google, ma cerca solo di rendersi più completo offrendo un servizio in piu che poi chissà.. potrebbe prendere piede pian piano dato che comunque utilizza l’account Google e quindi già si crea una schiera di amici e followers, essendo già automaticamente iscritti..

  18. Pensate che gli utenti di google mail sono più di 200.000.000! Non male…Facebook ne ha 400.000.000… però è diversa la cosa. Ho letto che quest ultima ha in mente di creare anche il servizio mail..speriamo non esca pure il telefono di Facebook tra qualche anno…:D

  19. io me lo sono ritrovato all’interno dell’ottimo Gmail Push (mentre nel browser sul PC ancora non me lo faceva vedere) per cui non ho avuto bisogno di creare il segnalibro… caruccio ma non ne sentivo la mancanza

  20. io sulla versione desktop di gmail non lo trovo ancora.
    Per il resto… penso che prenderà piede… ad esempio io ho la maggior parte degli amici che usano Gmail per cui sicuramente lo utilizzeremo x condividere informazioni… una versione moderna delle famose mail a 45 destinatari in copia!

  21. Anche io su buzz!! Ma app per essa?

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_504276654
FC Internazionale
quickapp_hover
icon120_527046954
Eyes MakeUp
2
quickapp_hover
icon120_526032144
Farmacia di Turno
2
quickapp_hover
icon120_522432337
CustomTweet Pro
quickapp_hover
icon120_526194098
StrettoMessinaPRO
quickapp_hover
icon120_525531598
TaBoom!

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at