E’ l’operatore H3G a far pagare i 9 centesimi per lettura delle notizie dal Corriere e da Repubblica

La conferma arriva direttamente da 3 Italia che d’ora in poi applicherà delle tariffe sulla consultazione dei siti di Repubblica e il Corriere. Si tratta di quei famosi 9 centesimi di cui abbiamo parlato qui, che vengono detratti dal credito di ogni singolo utente per ogni pagina scaricata.

In altre parole, ciò che dal computer risulta liberamente e gratuitamente consultabile, sull’iPhone e gli altri dispositivi mobili diventa a pagamento. Il paywall di 3 deriva ovviamente da una scelta di  Repubblica e del Corriere della Sera per cercare la monetizzazione dei propri contenuti in mobilità. Proprio per questa ragione anche l’applicazione AppStore richiede un abbonamento e in questo articolo abbiamo visto tutti i prezzi. Al momento le due testate non sembrano aver stretto rapporti con gli altri operatori italiani per cui con vodafone, tim e wind la navigazione nel sito mobile dovrebbe essere ancora gratuita.. chi sa per quanto però.

Grazie streamingOP per la segnalazione

La conferma arriva direttamente da 3 Italia che d’ora in poi applicherà delle tariffe sulla consultazione dei siti di Repubblica…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: