iCloud: Un ottimo servizio gratuito per la sincronizzazione dei dati Over-The-Air per mezzo di un server “nuvola”

iCloud è un nuovissimo servizio messo a punto dal nostro utente checcco che permette di condividere parti di testo, link, indirizzi, numeri di telefono ed immagini tra l’iPhone ed un computer attraverso un server che farà da “nuvola”. Il concetto di Cloud è sempre più attuale e quindi la sincronizzazione dei dati avverrà over-the-air.

E’ veramente bello e semplice nell’utilizzo. Vi basterà infatti collegarvi a http://icl0ud.it dal vostro computer, immettere una mail ed una password e successivamente incollare del testo o gli URL delle immagini. (NOTA: Nell’URL la o di iCloud è uno zero)

A questo punto, potrete collegarvi allo stesso indirizzo direttamente dal vostro iPhone e istantaneamente vedrete apparire tutto il testo che avete incollato, proprio come dimostra il video. Il sito riconosce automaticamente i numeri di telefono, le immagini e quant’altro. E’ appena nato per cui fateci sapere cosa ne pensate e se avete idee per migliorarlo ulteriormente.

iCloud è un nuovissimo servizio messo a punto dal nostro utente checcco che permette di condividere parti di testo, link,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.