Esaminando l’SDK 3.2 beta 2: Rimossi i riferimenti alla fotocamera nell’iPad, aggiunto Safari e la possibilità di visualizzare i file locali

Quando Apple rilasciò l’iPhone SDK 3.2 scoprimmo una funzione interessante che riguardava la possibilità di scattare foto e di abbinarle direttamente ad un contatto rubrica. Questo fu solo il primo di una lunga serie di indizi che trovammo successivamente e che ci portarono ad ipotizzare la possibilità che il dispositivo fosse dotato di fotocamera.

Successivamente abbiamo capito che l’iPad non monterà nessuna fotocamera e che Apple sta cercando un nuovo ingegnere che si occuperà proprio di questo, anche sull’iPod Touch.

La conferma arriva con il nuovo SDK rilasciato ieri, dove la funzione “Take Picture” è stata completamente rimossa. E’ quindi chiaro che Apple non ha deciso di rimuovere le fotocamere dai suoi dispositivi all’ultimo momento, bensì li sta costruendo in maniera tale da lasciarsi lo “spazio libero” per una futura implementazione tramite un upgrade del prodotto. Ecco come appare adesso il menu:

Vi segnaliamo infine che il nuovo SDK integra finalmente Safari all’interno dell’iPad Simulator. L’esperienza di navigazione sarà sicuramente ottima ed è inoltre possibile utilizzare il browser per visualizzare i file locali Questa dovrebbe essere una nuova funzione che troveremo anche nel Firmware 3.2 per iPhone. Per provarla basta trascinare delle foto o dei video nel simulatore ed il browser li aprirà con il suffusso file:// seguito dalla patch.

Quando Apple rilasciò l’iPhone SDK 3.2 scoprimmo una funzione interessante che riguardava la possibilità di scattare foto e di abbinarle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: