Nasce l’Enhanced Booklet e l’ascolto dei CD Musicali prende un’altra dimensione!

Dopo il successo dell’Enhanced Press, oggi viene introdotto l’Enhanced Booklet. Si tratta di una versione multimediale dei booklet (il libricino stampato) che trovate all’interno dei CD-Musicali, che diventano un’applicazione per i nostri iPhone ed iPod Touch.

Il primo Enhanced Booklet è stato realizzato in collaborazione con Sony Music Entertainment e l’artista Simone Cristicchi, uno dei prossimi protagonisti del Festival di Sanremo 2010.
L’Enhanced Booklet non si basa sulla mera trasposizione dei contenuti cartacei esistenti, ma all’interno si trovano contenuti multimediali ed interattivi. In questo prodotto primo di tutto troveremo un video in esclusiva realizzato da Simone Cristicchi dove, lo stesso artista, si presta a cantare, in versione live e con chitarra acustica, tre brani inediti che troveremo all’interno del suo nuovo Cd “Grand Hotel Cristicchi”. Proprio dalla performance live si può apprezzare la dote canora dell’artista e la forza interpretativa. Simone Cristicchi, in questi anni, non solo si è dedicato alla musica ma si è cimentato anche con il teatro. Nel video potremo apprezzare anche quest’altro lato del suo essere artista con un monologo estratto dalla nuovo progetto che debutterà in primavera.

E non finisce qui! All’interno dell’applicazione troveremo:

  • I testi di tutte le canzoni del nuovo CD
  • Una foto gallery dell’artista
  • La discografia completa dell’artista attualmente disponibile su iTunes, con possibilità di comprare direttamente i brani desiderati
  • Un quiz dedicato a Simone Cristicchi con sorpresa finale
  • E 3 video clip interi, forniti direttamente dalla Sony Music Entertainment, estratti dai brani più significativi della carriera di Simone Cristicchi: Studentessa Universitaria, La risposta, Ti regalerò una rosa. I video non sono in streaming e rimarranno sempre disponibili all’interno del vostro iPhone o Touch.

Cosa più importante questo prodotto verrà rilasciato in maniera totalmente “gratuita”, avrà una dimensione di 140 Mb e sarà disponibile presumibilmente da questo fine settima in AppStore

L’Enhanced Press continua nel suo cammino e presto ci saranno ancora tante altre novità di cui vi aggiorneremo sempre. Il sito ufficiale è: www.enhancedpress.com

Dopo il successo dell’Enhanced Press, oggi viene introdotto l’Enhanced Booklet. Si tratta di una versione multimediale dei booklet (il libricino…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: