La Symbian Foundation presenta Symbian^3, la nuova versione del sistema operativo per smartphone! [Video]

Recentemente la Symbian Foundation ha reso il proprio sistema operativo completamente libero ed Open Source. Oggi invece, ha presentato la prima versione di Symbian^3, che dovrebbe essere ultimata entro la fine del prossimo mese.

Questa nuova versione integra tantissimi miglioramenti a livello di interfaccia ma sopratutto di usabilità che diventa più semplice ed avanzata. Il Networking è più veloce e viene aggiunta l’accelerazione grafica in 2D e 3D per i giochi e le applicazioni.

I primi dispositivi basati sulla nuova piattaforma sono attesi sul mercato nel corso del terzo trimestre di quest’anno. Symbian^3 include anche il supporto per l’HDMI, che permette un collegamento al televisore per guardare film ad alta definizione 1080p.

La nuova Homescreen supporta più pagine per i widget, ma le novità non finiscono qui. Per quanto riguarda la rete, Symbian^3 offre la possibilità di passare automaticamente dalla rete cellulare alla rete WLAN, senza interruzione per gli utenti. La piattaforma è inoltre già pronta per le reti 4G ed in definitiva si tratta di un bel passo in avanti.

Recentemente la Symbian Foundation ha reso il proprio sistema operativo completamente libero ed Open Source. Oggi invece, ha presentato la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: