Adobe ostacola il passaggio all’HTML5?

In questi ultimi giorni vi abbiamo più volte parlato di Apple ed Adobe in collaborazione per quanto riguarda i lavori “comuni” con Flash Player. L’azienda però, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe ostacolando il processo per il passaggio all’HTML5, inviando obiezioni al World Wide Web Consortium (W3C), un consorzio il cui scopo è quello di migliorare i protocolli e i linguaggi esistenti per il web.

Pubblicamente Adobe supporterebbe quest’ultimo linguaggio ma, privatamente, continuerebbe a frenarne lo sviluppo. Le obiezioni partirebbero da Larry Masinter, che vanta di una buona carriera sia in Adobe che nel W3C, e riguarderebbero l’elemento “canvas”, un’estensione particolare per il rendering di immagini bitmap che, anche se non ha ricevuto tutte le attenzioni ricevute dall’elemento “video”, è un sistema in competizione con Flash. Staremo a vedere!

Via | Macitynet

In questi ultimi giorni vi abbiamo più volte parlato di Apple ed Adobe in collaborazione per quanto riguarda i lavori…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: