Wired Ha Pubblicato I Risultati Dell’Indagine Sulla Copertura Del Servizio 3G Nel Mondo

Wired.com ha recentemente chiesto ai possessori di iPhone 3G di tutto il mondo di partecipare ad uno studio chiedendo loro di inserire alcuni dati riguardanti la velocità della loro connessione 3G su di una mappa interattiva. Lo scopo di quest’indagine era quello di avere un’idea generale delle prestazioni del servizio 3G e di venire a conoscenza dei luoghi in cui la comunicazione è ottima oppure del tutto assente. I partecipanti sono stati circa 2600 e, grazie a loro, Wired ha ottenuto il materiale necessario per proseguire la propria indagine. Nella mappa ogni barra colorata si riferisce alla velocità di download di un singolo partecipante. In linea generale, i dati globali raccolti dimostrano che il 3G, ovviamente, è molto più veloce dell’EDGE. Nella migliore delle situazioni il 3G riesce ad essere 7 volte più veloce dell’EDGE, mentre, nelle situazioni peggiori il 3G risulta veloce come l’EDGE. In alcuni casi, quelli più “drammatici”, alcuni utenti potrebbero non riuscire a collegarsi attraverso il 3G, dato che non soprende considerata la mancanza di copertura. In questo post trovate i risultati completi dell’indagine, suddivisi per paese e carrier. Questa notizia, comunque, non fa altro che confermare i test eseguiti da Bluetest sull’antenna dell’iPhone 3G di cui vi abbiamo parlato pocanzi. I problemi di ricezione e di velocità sono legati sicuramente ai servizi offerti e non all’hardware del melafonino.

[Fonte]

Wired.com ha recentemente chiesto ai possessori di iPhone 3G di tutto il mondo di partecipare ad uno studio chiedendo loro…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: