Telecom collabora con Alcatel per migliorare la rete in vista dell’iPhone 4G

Alcatel-Lucent, il più grande fornitore mondiale di reti per la telefonia fissa, hafirmato un’accordo di cooperazione con Telecom Italia al fine di sviluppare la tecnologia wireless di quarta generazione che tornerà utile per l’iPhone 4G.

Le due società si impegnano quindi nello sviluppo della tecnologia wireless Long-Term Evolution, un sistema di comunicazione ad alta velocità, con lo scopo di soddisfare le esigenze di banda dei nuovi smartphone.

L’LTE èuna parte dello standard UMTS, ma rispetto a quest’ultimo prevede alcune migliorie come:

  • Una velocità di download fino a 100 Mbps;
  • Una velocità di upload fino a 50 Mbps;
  • Una velocità di trasferimento dati 2-3 volte superiori all’UMTS/HSPA

Secondo i rumors l’iPhone 4G offrirà supporto alla tecnologia LTE e quindi è bello sapere che uno dei nostri operatori sta giocando in anticipo per offrire la massima velocità consentita.

Via | iPhoner

Alcatel-Lucent, il più grande fornitore mondiale di reti per la telefonia fissa, hafirmato un’accordo di cooperazione con Telecom Italia al…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: