Apple TV in declino: è sempre meno utilizzata

I prodotti Apple stanno perdendo popolarità in USA. Per quanto riguarda i computer, Microsoft con i suoi PC è largamente in crescita, iPhone 7 non è riuscito a strappare molti utenti Android e perfino la Apple TV sta registrando un calo pazzesco.

Secondo i dati di eMarketer, la Apple TV viene utilizzata soltanto all’11,9% delle persone che utilizzano televisori connessi ad internet, una percentuale che cala del 12,6% rispetto a Settembre 2015.

Sale invece Google Chromecast, fino al 19,9% e Roku che arriva a 18,2%. La Apple TV ha un costo decisamente maggiore rispetto alle concorrenti ma anche un ecosistema molto più forte e le applicazioni. Dal lato introiti, Apple guadagna più delle concorrenti, ma questo penalizza la diffusione. Probabilmente l’arrivo di serie TV originali marchiate Apple, un po’ come fa Netflix, potrebbero migliorare questo aspetto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: