Due nuovi brevetti Apple: Fotocamere digitali per scattare foto su iPod/iPad e tecnologia Grab&Go per il trasferimento dei file

Oltre al brevetto che dimostra i lavori su una fotocamera frontale, Apple ne ha rilasciati degli altri che dimostrano la possibilità di collegare una vera fotocamera digitale a dispositivi come iPod Touch o iPad, e dei nuovi dettagli sulla tecnologia Grab & Go.

Per quanto riguarda il primo brevetto, viene in qualche modo accreditata la nostra teoria riguardante la possibilità di scattare foto con l’iPad collegando una fotocamera digitale vera e propria. In sostanza, dopo il collegamento tramite cavetto, l’utente ha sia la possibilità di scaricare tutte le foto all’interno del dispositivo, sia quella di scattare nuove foto da salvare direttamente nel Rullino Fotografico.

Il sistema Grab & Go invece, fondamentalmente consiste in un nuovo metodo di comunicazione tra dispositivi mobili e i Mac. Grazie all’utilizzo di un chip particolare e alla tecnologia NFC (Near Field Communication), i dispositivi mobili potranno scambiare dati in maniera sicura anche a grandi distanze. Sarà utile per lo scambio dei dati ed il trasferimento dei file dall’uno all’altro in quanto non dovremo fare altro che selezionare un documento ed inviarlo con un solo click.

Via | PatentlyApple

Oltre al brevetto che dimostra i lavori su una fotocamera frontale, Apple ne ha rilasciati degli altri che dimostrano la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria