Uno studio dimostra che lo schermo LCD dell’iPhone è superiore a quello AMOLED del Nexus One

Il display LCD dell’iPhone è molto lontano dalla perfezione, tuttavia, secondo alcuni test molto recenti, è risultato migliore di quello AM-OLED del Nexus One.

Soneira ha infatti scoperto che lo schermo del dispositivo Google è inferiore a quello dell’iPhone poichè, nonostante la sua maggiore luminosità presenta parecchi “rumori” ed artefatti che lo rendono molto meno accurato.

Gran parte degli utenti è quindi impressionata da questo display, che viene esaltato anche nelle TV americane, però in realtà le foto e gli stessi colori delle immagini risultano falsate e più lontani dalla realtà. E’ proprio quest’esagerazione nei colori che ad un primo impatto fanno sembrare il display superiore ma in realtà lo schermo utilizza soltanto 16-bit di colori contro i 18 dell’iPhone che tramite un’emulazione di tipo dithering riesce ad arrivare a raggiungere anche i 24bit.

Lo schermo del Nexus One si ferma a 32 possibili intensità di livelli per il rosso ed il blu e 64 per il verde. A tal proposito verrà utilizzato un verde più forte per rappresentare le foglie in una foto e quindi il tutto risulterà più brillante anche dove non è necessario.

Tuttavia lo schermo dell’iPhone resta inferiore ai Super AMOLED di Samsung per esempio, e quindi non possiamo fare altro che sperare in una miglioria anche sotto questo punto di vista nel prossimo modello che verrà presentato a Giugno.

Via | AppleInsider

Il display LCD dell’iPhone è molto lontano dalla perfezione, tuttavia, secondo alcuni test molto recenti, è risultato migliore di quello…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: