In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_493211997
Vinci 4 copie di I miei soldi su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gull1hack: Uno scherzo che nasconde 3 virus di tipo Trojan. Provato per voi da iSpazio

 


Qualche ora fa, gli autori di Gull1hack hanno reso disponibile la RC1 del software per Windows che prometteva lo sblocco degli iPhone e degli iPod Touch con un nuovo iBoot. Nonostante vi avessimo già avvisati con molte ore di anticipo che si trattava soltanto di un Fake, abbiamo provato il programma e di seguito trovate tutte le informazioni.

L’applicazione pesa 341.21 KB e viene scaricata direttamente come file eseguibile .exe [Link]

Dopo aver collegato l’iPhone e cliccato sul tasto “Free My iPhone/iPod Touch”, apparirà una schermata del genere:

Si tratta di un errore che porta il Jailbreak a fallire inesorabilmente. A questo punto Musclenerd del DevTeam ha decompilato il codice dell’applicazione (che trovate qui) e si è reso conto che il risultato non può che essere questo. Il tool è stato realizzato proprio per mostrare quell’errore in ogni circostanza e quindi il Jailbreak vero e proprio non potrà mai avvenire.

Inoltre, analizzando l’eseguibile con un software di antivirus, sono stati trovati 3 virus di tipo trojan. Mentre viene visualizzato il pop-up di errore infatti, questi virus vengono trasferiti nel vostro computer. Non si tratta di virus “cattivi” in quanto vi bloccheranno soltanto il mouse per pochi secondi.

In sostanza dobbiamo dimenticarci dello sblocco completo sui nuovi dispositivi, a meno che non sia GeoHot a rilasciare qualcosa.

5,377 visite

41 Commenti

  1. Che c***** che sono!!!!!!

  2. come ho detto in precedenza, adesso non mi pare giusto che la passino così, in qualche modo dovranno pagarla…

  3. Speriamo non sia dietro un keylogger! :O

  4. E perché mai? Lo scherzo gli è riuscito alla perfezione, danni non ne hanno fatti e volendo potevano recarne molti, in più hanno dato una lezione a tutti quei pirla che scaricano eseguibili da emeriti sconosciuti…..cosa dovremmo fargli se non i complimenti?
    Sorridete e siate felici, avete ancora il vostro iPhone integro, Guill se voleva poteva fare danni anche.
    Così la prossima volta ci si pensa 756 volte prima di partecipate a ste caxxate!
    Ricordo la gente che chiedeva questo programma tramite mail ai famosi betatester ahahahhaha

  5. sinceramente me l'aspettavo un pò… boh a me non cambia tanto ho un iphone 3g

  6. idem! e in più ho ancora firmware jailbreak 3.1.2
    per ora si può aspettare ad aggiornare…al mio io attendo piuttosto il 3.2!

  7. mi sembrava tutto un pò strano in effetti…era tutto troppo semplice…
    Bah comunque per fortuna che ho Mac Os…non avrei neanche potuto probarlo :D (se non con un emulatore)

  8. Ahhahaha 3 virus sottoforma di scherzo al mouse. Ahahahahahhahaha che bambini ch sono

  9. i soliti STRONZI

  10. Per fortuna ho avuto l' abilità o il c*****o di non fare nulla aspettando GeoHot, che è maglio.

  11. C'è chi si diverte così!

  12. AHAHAHAH e icopiaitalia che era fiera di essere selezionati come beta tester. AHAHAH non ne fanno una giusta

  13. Che grandissimi *********
    pure i trojan…

  14. me lo immaginavo e quindi ho usato sandiboxie per avviarlo ho visto quello che era ho pulito la cache del box virtuale e cancellato tutto il resto… bye bye

  15. non bisognerebbe speculare sulle aspettative della gente, ma sono solo parole al vento purtroppo…

  16. Sono proprio dei gran figli di trojan…

  17. Peccato
    Un po' ci avevo sperato di poter finalmente fare il Jailbreak sul mio iphone…
    Pazienza sono contento anche del funzionamento originale

  18. @ Francesco79

    Vero! ho addirittura letto di persone che esultavano per non aver mandato in assistenza un 3gs con vecchio iboot confidando nello sblocco completo del nuovo….

    Va bene tutto ma ci mancherebbe altro!! il capitale investito è il mio e tento di prendermi tutte le precauzioni necessarie a salvaguardarlo…. Abbiamo poi la fortuna di avere alcuni blog che svolgono un eccellente lavoro in questi campi… rischiare il proprio dispositivo sarebbe stato “stupidotti”…

  19. che figlio di…
    comunque io il link all'applicazione lo toglierei visto che contiene trojans…

  20. Dov'e' gregorio???? ahahhahah

  21. geohot fai presto e brutto bloccato il cell

  22. Non riesco mai a spiegarmi come certa gente riesca a perdere tempo per realizzare cagate del genere. Evidentemente la fama di notorietà è arrivata a livelli a dir poco eccessivi.

  23. ora tutti sapranno che gull1hack è un cretino!!!! spero che gli altri lo radiano dal'albo dei very hacker!!

  24. “Ahahahahahhahaha che bambini ch sono” …detta dal BAMBINO per eccellenza questa frase si riempie di significato…;-)

  25. Ma si sa se il dev team sta facendo qualcosa per il 3.1.3 nuovo iboot?
    Senza jail è dura !!!!!

  26. beh, ispazio come al solito l'aveva detto…
    e cmq, anche il nome…
    to gull = fare fesso…

  27. l'hanno programmato in C#

  28. cazzoni!

  29. lo sapevo io… solo geohot e il dev-team, se si impegnano, riusciranno a sbloccare il nuovo iboot

  30. eheh hai assolutamente ragione….spero che qualcuno gi hakeri il sito e anche il conto in banca!

  31. Da come il devteam aveva appreso la notizia, rosicando parecchio a parer mio, deduco che ci sarà da aspettare ancora molto, saranno in alto mare anche loro, forse solo il piccolo genio può aiutarci.

  32. si m a raga.. ne geohot, ne devteamk ne musclnerd c'è riuscito.. arriva il primo stronzo e puff..

    BOCCALONIIIIIIIIII

  33. c'è poco da “decompilare” visto che le assembly in .Net sono compilate in IL (intermediate language), quindi i sorgenti si possono vedere in 2 secondi con i tool gratis della M$ (come ildasm) o di terze parti (come Reflector http://www.red-gate.com/products/reflector/ , il quale oltre a all'output in IL ha anche l'output in C#).

  34. Finalmente uno che capisce. Gli articoli prima di essere pubblicati meriterebbero di essere riletti da dei tecnici, per non scrivere fangate.

  35. Te ti metti un bel firewall e, keylogger o no, voglio vedere se il programma gli manda i log.
    A parte che un keylogger deve avviarsi all'avvio del sistema, quindi basterebbe farsi un giro nel registro per vedere se è stato aggiunto qualche programma strano che si attiva all'avvio.

  36. sono dei grandissimi figli……………..!!!!!!!!!

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
2
quickapp_hover
skyscannerapp -ispazio
Skyscanner
quickapp_hover
icon120_422698201
ShowYou
2
quickapp_hover
appleiene -ispazio
Le Iene
3
quickapp_hover
SMSToolKit
SMSToolkit
2
quickapp_hover
flarelogo -ispazio
Flare
quickapp_hover
icon120_463426900
Vampireville

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at