Apple pensa alla regolazione automatica del volume su iPhone

Tutti sappiamo che l’iPhone utilizza aun sensore di prossimità per migliorare l’esperienza utente durante una conversazione telefonica, spegnendo automaticamente lo schermo quando il dispositivo è vicino all’orecchio. In un nuovo brevetto di Apple, rivelato oggi dal solito PatentlyApple, viene appresa una nuova tecnica che permetterà di regolare il volume d’ascolto in maniera automatica.

Durante una conversazione infatti, il sensore di prossimità stabilità se il nostro orecchio si trova vicino o lontano rispetto allo speacker del dispositivo. A questo punto terrà un volume normale quando siamo vicini ed un volume più alto quando ci allontaniamo.

Ci saranno diversi metodi di rilevamento, utilizzando anche il sensore di luce ed implicando anche l’utilizzo del Viva Voce. Tutto questo dimostra quanto l’attenzione di Apple anche nei minimi particolari, al fine di migliorare l’esperienza utente con tecnologia proprietarie.

Tutti sappiamo che l’iPhone utilizza aun sensore di prossimità per migliorare l’esperienza utente durante una conversazione telefonica, spegnendo automaticamente lo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria