We Rule: Ecco la Recensione Completa di iSpazio del nuovo e bellissimo gioco GRATUITO di ngmoco! [Video]

Produttore: ngmoco | Download Via: App Store | Prezzo: Gratis

ngmoco ha finalmente rilasciato We Rule in AppStore, il nuovo gioco online completamente gratuito che assicurerà tante ore di divertimento. Lo scopo è quello avviare e governare un intero regno con la sua popolazione. Interagiremo con gli altri regni amici per avviare pratiche di commercio e accresceremo sempre di più le nostre ricchezze attraverso il lavoro.

We Rule ricade nella nuova politica di ngmoco che da qualche mese si sta impegnando a rilasciare questi fantastici giochi sociali in maniera del tutto gratuita. Troviamo un piccolo banner pubblicitario nella mappa principale che però non risulta affatto invadente. Appena avviamo il gioco per la prima volta ci sarà richiesto di eseguire il login con le nostre credenziali d’accesso al servizio Plus+, successivamente potremo accettare l’utilizzo delle notifiche per essere avvertirci quando un amico desidera giocare con noi o barattare degli oggetti.

Entrando nel vivo del gioco, ci troveremo alla mappa del mondo, sulla quale troveremo il nostro Regno ed un’icona “Invite Friend” che ci permetterà di aggiungere i regni dei nostri amici appartenenti al Network Plus+ che utilizzano lo stesso gioco. Gli amici potranno essere invitati anche tramite Facebook o Twitter utilizzando gli appositi tastini posti in basso a destra.

Clicchiamo quindi sul nostro Regno per iniziare la partita. Nel gioco avremo la libertà più totale delle nostre azioni ma dovremo comunque raggiungere vari obiettivi che verranno proposti graduatamente. Il primo è quello di costruire un campo, in maniera tale da riuscire ad avviare la prima attività di raccolta delle colture.

Inizieremo la nostra “carriera” soltanto con 250$. Ogni volta che desideriamo realizzare una nuova costruzione dovremo pagare ed avremo una sorta di mago consigliere che ci aiuterà nelle scelte e ci mostrerà gli obiettivi da raggiungere. Per costruire dovremo cliccare sull’icona del martello posta in basso a destra e da qui accederemo ad un menù ricco di edifici, cartelli stradali, torri, e quant’altro, che in un primo momento saranno tutti bloccati.

Selezioniamo quindi la nostra “Farm” ed utilizziamo il touchscreen per scegliere la posizione che preferiamo. Potremo anche ruotare le strutture con un semplice tap ed infine acquistarle cliccando sul pulsante verde.

La costruizione richiederà qualche secondo, dopodichè vedremo subito sopraggiungere un contadino che se ne occuperà. Cliccando sul campo, potremo decidere quale tipo di semi dovremo piantare e poi dovremo attendere il naturale corso del tempo per ottenere i primi risultati. Potremo abilitare anche le notifiche push sui campi, per essere avvisati non appena avremo ottenuto il prodotto sperato.

Continuando di questo passo, guadagneremo molti soldi e potremo acquistare nuove Farm. Successivamente aumenterà il nostro livello di esperienza e quindi riusciremo anche a piantare i semi di grano. Questi richiederanno dei soldi iniziali ed anche molto più tempo prima di ottenere il prodotto finale, a tal proposito potremo utilizzare una pozione speciale chiamata “Mojo” che ci permetterà di velocizzare la produzione.

Ci converrà portare a termini gli obiettivi proposti dal mago perchè come ricompensa avremo sempre una grande quantità di denaro che si rivelerà particolarmente utile per l’acquisto di nuovi componenti, fondamentali per lo sviluppo del nostro regno. Otterremo dei Mojo in maniera automatica ogni volta che aumenteremo di livello con i punti Esperienza, altrimenti potremo acquistarne tanti altri tramite lo Store integrato.

Seguendo i consigli del mago, ci troveremo a piantare nuovi alberi per rendere il regno più carino. Contemporaneamente guadagneremo dei punti esperienza che ci porteranno ad avanzare di livello e via via sbloccheremo sempre più oggetti dal menu accessibile mediante il castello. Velocizzando un po’ il tutto, possiamo dirvi che alla fine avremo tutto il menu a disposizione ed il nostro regno sarà pieno di case, fattorie, campi da coltivare e quant’altro. In totale infatti sono disponibili più di 50 strutture diverse e 20 varietà di colture.

Il nostro regno è delimitato da 4 lati e semplicemente cliccando su uno di questi potremo aggiungere i nostri amici in maniera tale da comunicare con loro, interagire ed avviare il commercio, vendendo merce in eccedenza in cambio di soldi o altri prodotti a noi utili. Anche le dimensioni del nostro regno potranno essere espanse ma per farlo dovremo pagare cospicue sommette. Quando avremo raggiunto il livello di Esperienza numero 4, potremo finalmente modificare la disposizione dei vari oggetti che abbiamo posizionato, oppure rivenderli.

We Rule è veramente un gioco fantastico, impareremo a gestire una cività con diversi impegni sia a livello lavorativo che organizzativo perchè capiterà spesso di avere talmente tante cose avviate che non sapremo dove concentrarci, proprio come Eliminate e Touch Pets, è un gioco che va sicuramente provato in prima persona e va “vissuto” in maniera personale per trarne il divertimento più assoluto.

La grafica è molto curata, il gioco pesa 33,5 MB ed è localizzato in inglese ma non ci sono particolari difficoltà nella comprensione grazie alle tante illustrazioni.

Di seguito un video dimostrativo:

Produttore: ngmoco | Download Via: App Store | Prezzo: Gratis ngmoco ha finalmente rilasciato We Rule in AppStore, il nuovo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: