Falla di sicurezza nei firmware dell’iPhone

Dal Forum di Macrumours si apprende l’esperienza di un utente che lamenta alcune falle di sicurezza nel firmware 2.0.2 per iPhone. Infatti, anche se blocchiamo il nostro dispositivo con una password, chiunque sarà in grado di accedere alle funzioni del telefono senza inserire il codice di sblocco. Non ci credete? Provate anche voi.

  • Entrate in Impostazioni > Generali > Blocco con codice ed impostate un Pin.
  • Cliccate sul tasto accensione per un secondo e poi cliccate home per visualizzare la Lock Screen
  • A questo punto fate lo slide to unlock e vi sarà mostrata una schermata dalla quale bisogna immettere il codice
  • Cliccate su Emergenze e da li premete 2 volte (velocemente) il tasto Home
  • Una volta entrati nei preferiti (a patto che abbiate dei numeri salvati li), sarete in grado di chiamare i vostri contatti.

Non è ancora tutto. Cliccando infatti sulla freccina blu accanto ad ogni contatto, sarete in grado di visualizzare le informazioni aggiuntive come: Sito Internet, email, indirizzo etc.

E’ quindi facilmente intuibile che da quella schermata saremo perfettamente in grado di aprire le applicazioni Messaggi, Safari, Mail e perfino GoogleMaps. Pensate che si riesce a fare proprio mentre il telefono dovrebbe essere bloccato ad usi “estranei”.

Vediamo come risolvere:

  • Entrate di nuovo in Impostazioni > Generali > Tasto Home
  • Assegnate “Home” al doppio click
  • Provate a rifare il giochino iniziale e vedrete che per fortuna è tutto risolto.

[Fonte] [thanks to: Alati]

Dal Forum di Macrumours si apprende l’esperienza di un utente che lamenta alcune falle di sicurezza nel firmware 2.0.2 per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria