iSpazio ed H-Farm collaborano per formare sviluppatori di applicazioni iPhone

28/08/2008

Ogni giorno iSpazio cerca di informarvi circa le ultime notizie del mondo iPhone, ed è un impegno che svolgiamo con cura e passione. Negli ultimi mesi abbiamo pensato e messo su anche un nuovo progetto, relativo alla formazione di coder e sviluppatori per applicazioni con SDK. Oggi, siamo contenti di annunciare una collaborazione che ci rende orgogliosi, e che ci permette di proporre un corso di formazione che va molto oltre il semplice apprendimento mettendo in palio per i tre migliori corsisti un contratto lavorativo in H-Farm, azienda che voi cari utenti avete già conosciuto qualche tempo fa con questo post.
Grazie alla professionalità ed all’appoggio di BigRock (azienda nata da H-Farm ed ora leader nella realizzazione 3D nonchè partner ufficiale Adobe) il 22 settembre partirà il primo corso con durata di 2 settimane il cui scopo principale è acquistare le conoscenze basilari per creare un’applicazione iPhone tanto nativa quanto web tramite l’uso delle funzionalità fondamentali di Xcode, Interface Builder e Instruments. Saranno affrontati gli argomenti prima teorici e poi pratici: dall’ uso dei controlli semplici alla creazione di applicazioni multimediali usando gli acceleratori oppure con grafiche 3D. Partendo dalla documentazione ufficiale Apple si andranno ad approfondire tutti gli aspetti necessari alla formazione di sviluppatori professionali.

Ecco il programma completo:


Strumenti per lo sviluppo: Xcode, Simulatore, Interface Builder e Instruments
Creazione di un progetto iPhone con Xcode
Il linguaggio di programmazione Objective-C 2.0
Struttura di iPhone: Componenti, potenzialità e limitazione
– Audio & Video
– Data Management
– Graphics & Animazione
– Rete e Internet
– Performance
– Sicurezza
– User Experience
Frameworks per iPhone: Codice in profondità
– AddressBookUI
– AppSupport
– BluetoothManager
– Celestial
– CoreFoundation
– Foundation
– GMM
– ITSync
– LayerKit
– Message
– MessageUI
– MoviePlayerUI
– MusicLibrary
– OfficeImport
– PhotoLibrary
– Preferences
– TelephonyUI
– UIKit
– URLify
– WebCore
– WebKit
Sviluppo di Applicazione Nativa
Sviluppo di Applicazione Web

Vi invito a leggere gli ulteriori dettagli e le modalità di iscrizione a questa pagina ricordando che la classe dei partecipanti è limitata a 10 posti e che si parte da un target medio di conoscenza.

Su iSpazio invece continuerà il consueto Developer Program iniziato da alcune settimane nel quale ogni 7 giorni vi proporremmo una guida per la creazione di una semplice applicazione per iPhone (per tutti coloro con un livello di conoscenza nullo o medio-basso)

Ogni giorno iSpazio cerca di informarvi circa le ultime notizie del mondo iPhone, ed è un impegno che svolgiamo con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.