Guida Sblocco iPhone / iPhone 3G ed iPod Touch con WinPwn 2.5 – Expert Mode

Ecco la guida per sbloccare o aggiornare il firmware del vostro iPhone – iPhone 3G ed iPod Touch alla versione 2.0.2 usando WinPwn e la modalità EXPERT. Se non avete bisogno di personalizzazioni particolari potete usare anche la modalità BASIC che è più semplice e veloce. Iniziamo subito:

Requisiti:

  • WinPwn 2.5 BETA 2
  • iTunes 7.7 o superiore
  • Firmware 2.0.2 originale Apple scaricato nel vostro computer, e relativo al dispositivo che volete sbloccare (nella nostra sezione Download > Firmware, trovate sia quelli per iPhone che per 3G e anche per iPod Touch)
  • File di bootloader (solo se volete sbloccare un iPhone EDGE, altrimenti non sono necessari): bl39.bin e bl46.bin

Guida Expert Mode:

Step 1: Scaricate ed installate WinPwn 2.5. Prima di lanciarlo assicuratevi di aver scaricato e posizionato sul desktop il firmware 2.0.2 originale e i due file “.bin” dei bootloader (solo se avete un iPhone EDGE). Lanciate WinPwn ed entrate in Expert Mode. Per farlo vi basta guardare i pulsanti in alto a destra: Dovrete avete l’icona arancione “Custom” e quella rossa “Expert ON”. Selezionate il vostro dispositivo cliccando su una delle tre Immagini

Step 2: Selezionate il firmware che intendete sbloccare e montare sul vostro iPhone e poi cliccate sulla freccina verde per continuare.

Step 3: Partirà adesso una serie di domande.. seguite le nostre risposte:

Do you wanto to delete BootNeuter?

  • YES

Questo eliminerà l’applicazione Bootneuter, quella che si occupa del flash e quindi dello sblocco. Una volta sbloccato il terminale non c’è nessun bisogno di mantenerla installata per cui cliccate sul pollice verde.

Step 4: Do you want to activate the iPhone?

  • Se Avete un iPhone EDGE cliccate su YES
  • Se Avete un iPhone 3G cliccate su NO (altrimenti non avrete campo)

Step 5: Do you want to install YouTube activation?

  • YES: cosi riuscirete ad utilizzare l’applicazione YouTube (per iPhone EDGE)
  • NO: se avete un iPhone 3G

Step 6: Do you want to install Cydia?

  • YES

Step 7: Do you want to install Installer 4 (beta) ?

  • YES

Step 8: Do you want to resize the root partition?

  • YES: se volete regolare la grandezza della partizione principale, ovvero quella dove si installano le applicazioni di Cydia e installer. Di default è 500MB. Tenete presente che aumentando le dimensioni della root diminuirà automaticamente lo spazio disponibile per le canzoni, i video, le applicazioni di AppStore etc. (dimensione consigliata: da 512MB a 700MB)

Step 9: Do you want to wipe data (restore will take longer)?

  • YES: Eliminerà in maniera sicura i vostri dati privati. E’ la scelta consigliata in generale ma soprattuto se avete intenzione di formattare l’iPhone per rivenderlo a quelche persona estranea

Step 10: Do you want to use custom boot/restore logos?

  • NO: Per mantenere quelli Apple di default
  • YES: per riuscire a selezionare immagini a piacere

Step 11: Questa è la schermata di regolazione delle dimensioni della partizione principale. Io vo consiglio di non allargarla troppo.. 700MB sono più che giusti.

Step 12: Selezionate il percorso in cui WinPwn deve salvare il CUSTOM firmware e poi cliccate su Salva

Step 13: Inizierà quindi la costruzione del custom firmware (ipsw) e durerà circa 5-7 minuti.

Step 14: Al termine visualizzerete la schermata “Preparing your device for Pwnage”. Collegate l’iPhone al computer e poi spegnetelo. Se si apre iTunes appena collegate l’iPhone, allora chiudete iTunes e poi spegnete l’iPhone. Appena siete pronti cliccate sul Pollice verde

Step 15: A questo punto il programma preparerà il vostro iPhone per il DFU e quindi per il restore. Al termine non vi resta che mettere l’iPhone in DFU (finalmente hanno aggiunto un Helper per aiutarvi in quest’azione) ed aprire iTunes. Cliccate su SHIFT (della tastiera) + Restore (su iTunes) e selezionate il custom firmware che ci siete appena creati. Lasciate aggiornare ed al termine avrete un iPhone/iPod Touch 2.0.2 attivo e sbloccato.

Ecco la guida per sbloccare o aggiornare il firmware del vostro iPhone – iPhone 3G ed iPod Touch alla versione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: