System Activity Monitor: Una utility per liberare memoria e monitorare i processi su iPhone ed iPod Touch | AppStore

Produttore: Recession | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€

System Activity Monitor è un’applicazione per iPhone ed iPod Touch che permette di monitorare tutte le attività di sistema attraverso dei grafici del tutto simili a quelli che si ottengono dall’applicazione “Monitoraggio Attività” del Mac. E’ utile sopratutto per la possibilità di Killare i processi e liberare memoria.

L’applicazione si compone di vari tab. Il primo è quello “Memory” dove troviamo il grafico a torta con la Memoria disponibile, attiva, inattiva ed in uso. Cliccando sul tastino Free Memory riusciremo a killare i processi che non sono essenziali al funzionamento del telefono, in basso troviamo le informazioni sul Disco e lo Spazio utilizzato.

Spostandoci nel Tab “Processes” invece, avremo la lista dei processi attivi ed un altro piccolo grafico dove verrà mostrato l’andamento e l’utilizzo della CPU.

Tramite il Tab “Network” conosceremo l’indirizzo IP con il quale siamo collegati al nostro Router, l’indirizzo MAC, il modello del nostro dispositivo, la versione del Firmware, l’UDID e tanto altro. In basso troviamo la batteria con un segnalatore in percentuale.

Tramite le impostazioni potremo di liberare memoria non appena lanciamo l’applicazione e di terminare tutte le applicazioni che girano in background come Safari, iPod, Mail etc. E’ un’applicazione veramente completa e ben fatta anche se il costo non è dei più agevoli.

Ci è stata segnalata dall’utente Niranav che dopo un costante utilizzo ha appurato che funziona meglio del “Free Mem” integrato in SBSettings e che terminando i vari processi si ottiene anche una durata maggiore della batteria.

Produttore: Recession | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€ System Activity Monitor è un’applicazione per iPhone ed iPod Touch che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: