HOT20 Tweak tra i più recenti ed interessanti di Cydia per iOS 10.1.1 ed iOS 10.2 – #iSpazioSelection Parte 1

Avete effettuato il Jailbreak sul vostro dispositivo e non sapete quali sono i Tweak più interessanti da installare su iOS 10? Questo articolo fà al caso vostro.

Iniziamo subito con una carrellata di Tweak ed una descrizione di quello che riescono a fare. Alcuni di questi Tweak vanno scaricati da fonti esterne o da specifiche repository da aggiungere manualmente a Cydia. Questo articolo è soltanto un primo appuntamento, continueremo a creare nuovi articoli in cui raccogliamo diversi tweak utili per voi, quindi fateci sapere cosa ne pensate e se vi piace questa idea.

1. Horseshoe

Un tweak davvero bello ed interessante che modifica il Centro di Controllo, combinando tutti i comandi in una sola pagina. Oltre ai toggle nella parte superiore, troviamo il Player multimediale subito sotto, con la possibilità di regolare il volume o la luminosità dello schermo nella barra sottostante. Seguono altri 4 pulsanti, tra cui uno che attiva una sorta di Dark Mode nel Centro di Controllo stesso.

Per ottenere questo Tweak dovete visitare questa pagina (non è una Repository, va semplicemente cliccato il link e compilati i form) https://private.atwiiks.com/registration.php

2. Platters

Aggiunge nuove pagine nel Centro di Controllo. Nella prima potremo vedere le applicazioni utilizzate di recente ed aperte nel multitasking. Potremo quindi passare ad altre app velocemente con un tacco oppure utilizzare il 3D Touch per far apparire un nuovo menù utile a chiudere l’applicazione in oggetto o a mantenerla in background in maniera attiva e persistente. Sulla seconda pagina invece, troveremo una lista di applicazioni preferite ed un tasto “+” per aggiungerne di nuove. In questo modo le app che utilizziamo più spesso potranno essere raggruppate in una sezione più ampia del Dock e veloce da richiamare.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: https://repo.cpdigitaldarkroom.com/

3. WormHole

Abilita il 3D Touch sui toggle presenti nel Centro di Controllo. Potremo quindi cliccare con forza una di quelle icone per far apparire un nuovo Menu rapido in grado di effettuare velocemente un Respring, di portarci ad un’applicazione specifica e così via.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: http://candoizo.yourepo.com/

4. FlipControlCenter

Ancora un altro Tweak per il Centro di Controllo che aggiunge una caratteristica davvero interessante. Permette infatti di aggiungere nuovi Toggle nella parte superiore, semplicemente aggiungendo delle pagine. Potremo quindi effettuare uno swipe orizzontale sui 5 pulsanti standard per vederne apparire molti altri ancora. E’ completamente personalizzabile e davvero molto utile. Attualmente è in versione beta ma funziona bene su iOS 10.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: http://rpetri.ch/repo/

5. Aeternum Hives

Anche questo tweak è in versione Beta e cambia completamente il layout della SpringBoard. Quando proponiamo dei concept di iPhone con icone circolari, tra i commenti distinguiamo due filoni di pensiero: chi le trova orrende e chi vorrebbe effettivamente averle sul proprio iPhone. Questo Tweak emula la grafica dell’Apple Watch, mostrando sia icone circolari che una disposizione a nido d’ape.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: spiritoflogic.com/beta_repo

6. Boxy 3

Un altro Tweak che cambia il Layout della Springboard è Boxy 3 Beta. Qui abbiamo la possibilità di decidere come disporre le icone, se spostarle tutte in alto, se raggrupparle al centro, quanto spazio avere tra un’icona e l’altra e così via. Personalmente non amo avere come risultato tante app vicine senza etichetta con il nome ma potrebbe essere utile ad altre persone o per i temi.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: https://theirepo.com/boxy/

7. DarkMessages

Un tweak che semplicemente abilita la Dark Mode nell’applicazione Messaggi, trasformando tutta la parte bianca in nera.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: http://sticktron.github.com/repo

8. TapticKeys

Aggiunge una piccola vibrazione quando clicchiamo ogni singolo tasto presente sulla tastiera, come fanno gli smartphone Android.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: http://repo.sparkservers.co.uk/

9. Anemone

Diciamo subito che nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, il tweak non funziona ancora bene con iOS 10.2 ma funziona con le versioni precedenti. Tuttavia un aggiornamento potrebbe arrivare in qualsiasi momento. L’applicazione è molto simile a Winterboard e permette di installare temi personalizzati. Consigliamo anche l’installazione di RocketBoostrap per un funzionamento ottimale.

Dopo aver scaricato Anemone dovrete aggiungere la seguente Repository per scaricare RocketBoostrap: http://rpetri.ch/repo/

10. iCleaner

Tweak straordinario che permette di eliminare file di cache, file temporanei e quant’altro per liberare memoria.

11. Rocket for Instagram

Aggiunge tantissime funzioni all’interno dell’applicazione originale di Instagram. Permette ad esempio di visualizzare la Home Page in formato “griglia” e di regolare tantissime impostazioni legate ai feed, ai file multimediali, alle storie, al modo in cui si aggiungono contatti, ai messaggi privati e tanto altro ancora. Potrete perfino far apparire il Badge “verificato” al vostro profilo, come i VIP, modificare il numero di followers visualizzato, salvare le foto, verificare se una persona vi ricambia il follow dalla sua pagina del profilo e così via.

12. AppAdmin

Permette di effettuare il Downgrade di applicazioni App Store. E’ molto utile quando ad esempio aggiungete Tweak ad una specifica versione di un’applicazione, Tweak che poi non funzionano con l’ultimo aggiornamento. Grazie ad AppAdmin potrete aprire l’App Store, toccare con forza il Tasto Update e vedrete apparire un menu nel quale è disponibile anche il tasto Downgrade. Potrete così scegliere la versione da installare, compatibile con i vostri tweak o hack.

13. Sleek’N’Bouncy10

Un piccolo Tweak che aggiunge una bella animazione al sistema operativo, quando sblocchiamo la lockscreen, quando apriamo o chiudiamo un’app e così via. Possiamo definirlo un effetto “rimbalzo”, più veloce di quello di default permettendo di ottenere una sensazione di maggiore velocità e fluidità del sistema.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: https://nchugget.github.io/

14. Speedy

Altro tweak simile al precedente. Questa volta però le animazioni vengono completamente rimosse, e le app si aprono istantaneamente senza alcun effetto.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: http://repo.sparkservers.co.uk/

15. Lithium Ion

E’ un Tweak che modifica il segnale di batteria residuo con svariati temi disponibili. Potrete aggiungere dei cuori, una percentuale a cerchio simile all’Apple Watch, delle barrette e tanti altri simboli per sostituire la classica icona batteria. Oltre ai temi, che possono essere scaricati anche da Cydia, potremo personalizzare i colori.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: http://repo.sparkservers.co.uk/

16. Zeppelin

Non è sicuramente un Tweak nuovo ed è molto conosciuto. Permette di cambiare il Nome dell’Operatore con un altro testo oppure con un simbolo. Consigliamo di effettuare 8 spazi vuoti prima di scrivere il testo che si desidera.

17. Grasshopper

Aggiunge il Picture-in-Picture ai video dall’applicazione ufficiale di YouTube e gli altri media player. Potremo anche chiudere l’applicazione ed il video resterà in sovra impressione senza fermare la riproduzione. La finestra di riproduzione potrà essere spostata in qualunque parte dello schermo e potrà essere anche allargata o rimpicciolita con due dita.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: https://repo.ioscreatix.com/

18. Sleiphizer

Aggiunge nuove funzioni all’applicazione nativa Safari. Ad esempio, scrollando dall’alto verso il basso, effettueremo un Refresh della pagina in cui siamo. La stessa operazione dal basso verso l’alto ci riporterà in cima alla pagina. Potremo cliccare a lungo su un link per aprire la pagina in un altro Tab senza avere l’animazione che ci porta direttamente alla nuova finestra e tanto altro ancora che vi piacerà scoprire.

19. Peek-a-Boo

E’ il tweak che aggiunge il supporto al 3D Touch per tutti gli iPhone precedenti al 6S che non sono nativamente dotati di questa funzione. Aggiunge le funzioni di Peek and Pop, Anteprima, Link, Live Photos, Azioni Rapide sulle icone, azioni sulle icone del Centro di Controllo e quant’altro.

Per ottenere questo Tweak dovete aggiungere la seguente repository in Cydia: https://repo.ioscreatix.com/

20. Badge Cleaner

Permette di rimuovere velocemente il Badge rosso sulle icone delle applicazioni che segnano un qualcosa di non ancora letto.

Avete effettuato il Jailbreak sul vostro dispositivo e non sapete quali sono i Tweak più interessanti da installare su iOS…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
101
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.