Nokia mostra la nuova Interfaccia Grafica dei Symbian^3 Touchscreen [Video]

Come saprete la piattaforma Symbian è diventata Open Source e Nokia si è offerta di realizzare e brevettare una nuova interfaccia grafica per migliorarla e renderla più accattivante. Tutto questo dovrebbe portare un maggior consenso da parte degli utenti che in questi mesi hanno scelto iPhone o Android.

Il concetto alla base di tutto sono i Widget. Il sistema operativo diventa veramente molto “libero” e pienamente personalizzabile. Potremo creare nuove sezioni in Home Page e spostarli dove e come preferiamo. Proprio come l’iPhone avremo pagine multiple e la visualizzazione degli album musicali avverrà tramite una grafica del tutto simile al Cover Flow di Apple.

Per quanto riguarda la galleria fotografica troveremo le varie miniature e potremo cliccarle per vederle a schermo intero. I Nokia hanno anche il multitasking e sarà possibile passare da un’applicazione all’altra con una grafica simile allo spostamento tra i Tab di Safari.

Rispetto ai vecchi cellulari Symbian le differenze sono tantissime ma nel complesso non troviamo ancora nulla di veramente innovativo o rivoluzionario. Sicuramente gli utenti Nokia apprezzeranno i cambiamenti nell’interfaccia che potete vedere tramite il video dimostrativo che abbiamo incluso nell’articolo.

Come saprete la piattaforma Symbian è diventata Open Source e Nokia si è offerta di realizzare e brevettare una nuova…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: