Guida Sblocco iPhone / iPhone 3G ed iPod Touch con WinPwn 2.5 – QuickPWN Mode

Ecco la guida per sbloccare o aggiornare il firmware del vostro iPhone – iPhone 3G ed iPod Touch alla versione 2.0.2 usando WinPwn 2.5 e QuickPwn (integrato). Anche se vi proponiamo la guida dettagliata, ricordate che è in beta. Piuttosto che usare questo metodo vi consiglio sinceramente il BASIC o l’EXPERT. Io l’ho provato ed ha funzionato bene, però il dovere di dirvi che lo fate a vostro rischio e pericolo ce l’ho sempre. Iniziamo subito:

Requisiti:

  • WinPwn 2.5 BETA 2
  • iTunes 7.7 o superiore
  • Firmware 2.0.2 originale Apple scaricato nel vostro computer, e relativo al dispositivo che volete sbloccare (nella nostra sezione Download > Firmware, trovate sia quelli per iPhone che per 3G e anche per iPod Touch)
  • File di bootloader (solo se volete sbloccare un iPhone EDGE, altrimenti non sono necessari): bl39.bin e bl46.bin

Guida QuickPwn:

Step 1: Scaricate ed installate WinPwn 2.5. Prima di lanciarlo assicuratevi di aver scaricato e posizionato sul desktop anche il firmware 2.0.2 originale e i due file “.bin” dei bootloader (solo se avete un iPhone EDGE). Lanciate WinPwn ed entrate nella modalità QuickPwn. Per farlo vi basta guardare i pulsanti in alto a destra: Dovrete avete l’icona arancione “QuickPwn” con il fulmine, e quella verde “Expert OFF”. Selezionate il vostro dispositivo cliccando su una delle tre Immagini.

Step 2: Selezionate il firmware che intendete sbloccare e montare sul vostro iPhone/iPod e poi cliccate sulla freccina verde per continuare.

Step 3: Tramite questa schermata potrete cambiare le immagini di Boot (accensione) e di Restore (cavetto e icone itunes). Il pulsante centrale in basso decide se prendere le immagini sostitutive dal vostro PC oppure online. Per cambiare un Immagine vi basta cliccare su uno dei due schermi. Appena siete soddisfatti cliccate la freccina in basso verde per continuare

Step 4: Adesso bisognamettere l’iPhone/iPod in DFU. Vi sarà chiesto se avete bisogno delle istruzioni per farlo. Se non sapete come mettere in DFU cliccate sul pollice verde, altrimenti sul rosso, e in seguito eseguite tutte le operazioni per mettere il dispositivo in modalità DFU.

Step 5: Nello step successivo, per sicurezza vi verrà chiesto se avete l’iPhone collegato al PC e se questo è spento (modalità DFU). Se avete eseguito tutto correttamente dovreste soddisfare i requisiti e quindi cliccare sul pollice verde.

Step 6: Abbiamo quasi terminato. Il programma avvierà quickpwn che eseguirà lo sblocco e/o l’attivazione del vostro dispositivo. Trattandosi di un hack e non di un custom firmware, l’operazione durerà poco e no appena sarà terminata non dovrete fare nient’altro. Quindi non dovrete utilizzare iTunes e ripristinare. L’iPhone o l’ipod saranno sbloccati e pronti all’uso.

Ecco la guida per sbloccare o aggiornare il firmware del vostro iPhone – iPhone 3G ed iPod Touch alla versione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.