L’AppStore supera Facebook per il numero di Applicazioni disponbili!

Facebook, il più popolare dei Social Network può vantare di tantissime applicazioni iPhone ma un nuovo studio di Flurry ha dimostrato che l’iPhone ormai ne ha più del doppio, e quindi c’è stato un colossale sorpasso.

Da quando è stato lanciato l’iPhone ad oggi, oltre 35.000 software house hanno aderito e partecipato in maniera attiva allo sviluppo dell’App Store, permettendogli di raggiungere oltre 150.000 applicazioni. Facebook ad oggi ne vanta circa 60.000 nonostante sia di un anno più vecchio e visitato da 400 milioni di persone  contro i 70 mila del melafonino.

I giochi e le applicazioni Facebook inoltre, sfruttano il Web ed anche il Flash per cui sono molto semplici da realizzare. Nonostante tutto questo, l’AppStore è riuscito a superarlo e le motivazioni, sempre secondo Flurry, riguardano il semplice sistema di pagamento mediante iTunes con un solo click e l’enorme giro di denaro che ha convinto praticamente tutti ad imparare a sviluppare.

La presentazione dell’iPad poi, ha influito ulteriolmente sullo sviluppo ed ha mosso un’altra grande quantità di sviluppatori. Il successo è apparentemente senza fine e destinato a diventare straordinario con l’arrivo del modello potenziato: l’iPhone 4G.

Via | iPhoner

Facebook, il più popolare dei Social Network può vantare di tantissime applicazioni iPhone ma un nuovo studio di Flurry ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria