Microsoft mostra i dettagli sul Windows Phone 7 ed i piani per gli sviluppatori.

Durante il Keynote per l’evento MIX 2010, Microsoft ha parlato del Windows Phone 7, dimostrando anche come funzionano le applicazioni e le opportunità per gli sviluppatori.

Scott Gutherie, sviluppatore per la piattaforma .NET nonchè vice presidente della società si è soffermato molto sulle opportunità che ci sono per gli sviluppatori. Potranno infatti utilizzare Silverlight e l’XNA Framework per sviluppare applicazioni mobili e giochi in 3D con estrema facilità. con questa mossa Microsoft assicura la migliore esperienza relativamente al browser, al server, al Web in generale e allo sviluppo di nuovi software.

Tutti i giochi o le applicazioni potranno utilizzare l’accelerometro, la Microsoft Location Service per riferimenti alla posizione attuale, Il servizio di Notifiche Push della Microsoft, l’accelerazione hardware, i servizi internet, il multitouch ed anche la fotocamera o il microfono.

I telefoni con Windows Mobile 7 avranno un hardware molto potete per un approccio completamente nuovo ed un design unico. Gli sviluppatori potranno godere di Tool gratuiti per lo sviluppo delle applicazioni e delle interfacce e tra questi ci saranno:

  • Microsoft Visual Studio 2010 Express per Windows Phone
  • Windows Phone 7 Series add-in da usare con Visual Studio 2010 RC
  • XNA Game Studio 4.0
  • Windows Phone 7 Series Emulator per testare l’applicazioni su un simulatore
  • Expression Blend for Windows Phone Community Technology Preview

La diffusione delle applicazioni sarà garantita tramite il Market Place ed avranno quelle funzioni e quel design panoramico che abbiamo già avuto modo di vedere e che rappresenta anche la particolarità più grande del sistema operativo. Credo che tutto questo sistema, già collaudato da Apple, potrà funzionare poichè sembra studiato a fondo in tutti i particolari e la possibilità di utilizzare Silverlight faciliterà lo sviluppo di giochi e applicazioni. Fateci sapere cosa ne pensate di tutte le scelte di quest’azienda.

Via | iClarified

Durante il Keynote per l’evento MIX 2010, Microsoft ha parlato del Windows Phone 7, dimostrando anche come funzionano le applicazioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: