Avete inspiegabilmente esaurito la memoria disponibile su iPhone? Risolviamo il problema!

Molti utenti in questi ultimi giorni stanno segnalando un problema molto fastidioso relativo alla memoria disponibile su iPhone. Scaricando applicazioni infatti, insorgono in un Pop-up che li avvisa di non avere abbastanza spazio disponibile per il download. BigBoss ha da poco spiegato da cosa è causato questo problema e come risolverlo.

rocktwo-1 rocktwo-2 rocktwo-3

L’origine di tutto questo è ancora una volta Rock Your App ed in particolare del suo file di Log che arriva ad avere dimensioni spropositate da 1GB agli 8GB! E’ chiaro quindi che prende molte risorse ed azzera lo spazio disponibile per l’installazione di altre applicazioni. Per risolvere basta eliminare il file quindi bisogna:

1. Accedere tramite SSH fino alla posizione/var/mobile/Library/RYP/logs (può essere fatto anche con iFile)

2. Eliminare il file rockapp_{date}.log

In men che non si dica avrete risolto il problema. Per prevenirlo inoltre, gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione di Rock Your App che controlla in maniera ottimale le dimensioni di questo file di Log.

Molti utenti in questi ultimi giorni stanno segnalando un problema molto fastidioso relativo alla memoria disponibile su iPhone. Scaricando applicazioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: