Tutti pazzi per l’App Store! Un fenomeno in crescita e destinato addirittura a migliorare l’economia di alcuni Paesi

Nonostante le critiche al sistema restrittivo di Apple, l’App Store ha fatto scuola e porta con se un successo senza precedenti. Con oltre 150.000 applicazioni e 3 miliardi di download registrati dal 2008 ad oggi, è una vera e propria gallina delle uova d’oro.

Al momento soltanto GetJar possiede un portale più ricco di applicazioni rispetto a quello di Apple e proprio loro hanno condotto una nuova indagine portando alla luce diversi dati. Nell’ultimo anno il numero di Store simili a quello di Apple è passato da 9 a 38 ed è un numero destinato ancora a crescere.

  • I download di applicazioni “mobile” cresceranno del 92% nel 2010 raggiungendo i 50 miliardi
  • Il giro d’afferi annuo legato alla vendita di applicazioni passerà dai 4 ai 17 miliardi di dollari
  • Gli introiti ricavati dalla pubblicità per le applicazioni aumenteranno del 16%
  • Entro il 2012 anche i mercati del Medio Oriente e dell’Africa avranno una grande evoluzione grazie a tutto ciò. L’Europa resterà il contentinente con maggiore diffusione.

Il successo sembra veramente senza fini e così anche quello per gli store-cloni che utilizzeranno gli stessi sistemi. Speriamo che venga introdotto o quanto meno migliorato il sistema di indicizziazione altrimenti trovare l’applicazione giusta diventerà veramente impossibile.

Via | iPhoner

Nonostante le critiche al sistema restrittivo di Apple, l’App Store ha fatto scuola e porta con se un successo senza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.