xGPS Util e xGPS Software – Le due applicazioni in esclusiva per navigare offline

Prima di cominciare devo ringraziare il nostro utente suondmao, che ha acquistato xGPS e che quindi ci fornisce queste informazioni in anteprima. Trovate sul suo sito ulteriori dettagli, ed è sempre grazie a lui che le due applicazioni principali, che appoggiano la parte hardware di questo dispositivo GPS, sono interamente tradotte in italiano. Ecco un estratto del suo post:

Iniziamo con xGPS Util, una piccola applicazione gratuita che permette:

  • La visualizzazione della propria posizione con coordinate numeriche (latitudine e longitudine)
  • La visualizzazione di altre informazioni come la velocità corrente e la propria altidutine
  • La versione firmware di xGPS ed altre informazioni sullo stato.

xGPS Util è compatibile anche con iPhone 3G anche se non ufficialmente supportata (ovviamente su questo dipositivo alcune funzioni quali l’aggiornamento del firmware non saranno funzionanti/disponibili).

Proseguiamo con xGPS Software, che è la vera applicazione di navigazione:

  • Permette il download diretto tramite l’applicazione stessa di mappe stradali (usando una connessione internet)
  • E’ compatibile sia con Google Maps che Open Street Maps
  • Permette la visualizzazione della propria posizione corrente sulla mappa
  • Fornisce indicazioni stradali (anche vocali) per raggiungere una destinazione introdotta (ma soltanto con una connessione internet attiva all’inizio! Ovvero sfrutterà la mappa, la voce e il nome delle strade scaricate in precedenza -magari da casa propria- quando si aveva il WiFi a disposizione, per permettervi di navigare all’esterno senza mai più usare internet)
  • E’ compatibile anche con iPhone 3G utilizzando il GPS interno
  • E’ disponibile la lingua italiana

Qualche ora fa è stata pubblicata la prima versione in italiano del manuale di utilizzo del dispositivo xGPS, nonchè del funzionamento di xGPS Util e delle condizioni d’uso del software/hardware.

Prima di cominciare devo ringraziare il nostro utente suondmao, che ha acquistato xGPS e che quindi ci fornisce queste informazioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: