L’iPhone supera la PSP per quanto riguarda i guadagni generati dalla vendita dei giochi

Nuove statistiche di Flurry dimostrano quanto l’iPhone sia sempre più importante nel campo ludico e come stia lentamente rimpiazzando le vere e proprie console portabili.

In questo grafico infatti, possiamo vedere che nel 2008 i guadagni generati dalle vendite dei giochi per iPhone rappresentavano soltanto il 5% del totale mentre nel 2009 si è arrivati al 19% superando decisamente la PSP di Sony che nonostante la migliore qualità dei titoli, vende molto meno di Apple.

Dal grafico è anche evidente che nel corso di un intero anno, Apple ha strappato dei clienti alla Sony e alla Nintendo affermandosi sempre di più sul mercato.

Via | TechCrunch

Nuove statistiche di Flurry dimostrano quanto l’iPhone sia sempre più importante nel campo ludico e come stia lentamente rimpiazzando le…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: