Gentes: Un fumetto divertente a scopo benefico ed umanitario!

Da ieri in occasione del World Water Day, è in vendita il fumetto GENTES il cui ricavato viene devoluto interamente in beneficenza. E’ la prima volta che ci si impegna in un’operazione come questa ma penso che ne valga veramente la pena. Infatti insieme a Tunuè, la casa editrice di GENTES, gli sviluppatori dell’Enhanced Press hanno identificato in CESVI, una delle Onlus più serie e affidabili, la struttura idonea a supportare questa iniziativa principalmente per trasparenza e coerenza.

Da Lunedì all’interno del portale di Enhanced Press vengono pubblicati i dati di vendita ufficiali riguardanti il fumetto GENTES. Questi dati verranno sempre mantenuti aggiornati con il passar del tempo. Non solo, ma anche ogni bonifico effettuato dopo ogni fattura Apple sarà pubblicato sul sito.

Fare beneficenza non e’ sempre facile ma da oggi con quest’applicazione lo è, e c’è anche la garanzia che i soldi arrivino a destinazione.

Tornando al fumetto, viene lanciato in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, per sensibilizzare il pubblico italiano sul tema dell’emergenza idrica nei Paesi poveri del mondo e sulla tragedia umanitaria di Haiti. «Ci è sempre piaciuta la 2CV. Per questo siamo saliti al volo su quella di Gud. Senza navigatore GPS, controllo elettronico della trazione, sistema antipattinamento, ripartizione elettronica della frenata, gestione computerizzata dello sterzo, frigobar, tv al plasma e lapdancer incorporata nel cruscotto, ci siamo ritrovati a fare due chiacchiere come si faceva una volta. Solo che Gud non parla, ma disegna» si legge nella prefazione del Trio Medusa nella versione cartacea, che ora vignetta per vignetta si potrà leggere interamente con un semplice click.

Nell’applicazione sono contenute tutte le storie del libro, accompagnate da effetti audio e musicali. Come nella storia di Erminio Prataroli, il bambino dispettoso che da grande vuole fare “il paziente”; o come la storia Merde, che accompagna il lettore tra le mille peripezie – e gli incontri – che possono accadere lungo il tragitto su un marciapiede. Un fumetto che fa ridere, ma che ha sempre unito alla risata una riflessione cinica, ironica: la descrizione di piccole scene di vita quotidiana osservate da molteplici punti di vista.

Cesvi, organizzazione umanitaria italiana, fronteggia ogni tipo di emergenza con progetti di lotta alla povertà ed è ora è attiva ad Haiti a supporto della popolazione colpita dal sisma del 12 gennaio scorso per migliorare le condizioni igienico sanitarie degli sfollati nelle due città di Grand Goave e Petit Goave, a circa 50 km da Port Au Prince. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del fumetto Gentes tramite iTunes finanzierà il progetto Cesvi che prevede la realizzazione di 250 latrine e 100 docce negli spazi pubblici organizzati per 5.000 famiglie sfollate.

Per scaricare Gentes cliccate qui [0,79€ – Link iTunes]

Da ieri in occasione del World Water Day, è in vendita il fumetto GENTES il cui ricavato viene devoluto interamente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: