iFarmaciLite: Il prontuario farmaceutico ad un prezzo più accessibile

Produttore: InfofarmNET | Download: AppStore | Prezzo: 5,49€

Dato il successo della versione a pagamento e l’enorme numero di richieste da parte degli utenti, la InfoFarmNET ha rilasciato iFarmaciLite, il prontuario farmaceutico consumer privo della funzionalità per la gestione dell’armadietto dei medicinali. Il prezzo di conseguenza è assai inferiore ed è più vicino alle esigenze degli utenti.

iFarmaci Lite è un semplice prontuario farmaceutico consumer, veloce, robusto e intutiivo. Contiene tutti i farmaci in commercio in Italia (8.036 farmaci in 46.885 formulazioni). Permette di trovare rapidamente un farmaco selezionandolo dalla lista dei nomi commerciali o dei principi attivi. Le liste sono filtrabili in tempo reale, scrivendo il nome o la parte del nome che interessa.

Velocissima la ricerca testuale: si può cercare in qualche secondo qualsiasi testo nelle sezioni indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali e interazioni delle monografie. Nella scheda di dettaglio sono mostrate in modo chiaro ed esauriente  tutte le caratteristiche del farmaco: principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, modalità di conservazione, scadenza. La scheda può essere facilmente inviata per email. Con un solo tap si accede alla scheda monografica ufficiale (il bugiardino). Sempre con un solo tap si possono visualizzare tutte le interazioni con gli altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio.

Ancora, sempre con un solo tap, si possono elencare tutti gli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo (ottimo per trovare delle alternative al farmaco in esame!).

Infine si possono scrivere liberamente le proprie annotazioni su ciascun farmaco e si può salvare la scheda del farmaco nei preferiti per un futuro accesso immediato.

Produttore: InfofarmNET | Download: AppStore | Prezzo: 5,49€ Dato il successo della versione a pagamento e l’enorme numero di richieste…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: