Anteprima iSpazio: Meteo360 – L’applicazione per ottenere le informazioni sul meteo con la Realtà Aumentata!

Sta per arrivare in AppStore una nuova applicazione realizzata dalla Xiaprojects. Si tratta di Meteo360 e permette di visualizzare la situazione meteo del luogo in cui ci si trova, sfruttando il GPS, e quella intorno a 15, 30 o 50 km di distanza.

L’applicazione prevede tre modalità di funzionamento “flat”, “sky” e “360°”.

Nella modalità flat, l’iphone è posizionato orizzontalmente, viene visualizzata la posizione dell’utente su una mappa e il meteo nelle diverse direzioni su una bussola mobile.

Puntando verso il cielo si può visualizzare il meteo corrente, relativo alla posizione posizione attuale percepita tramite GPS.

Nella modalità “360°”, che si attiva posizionando il dispositivo in verticale, si sfrutta la realtà aumentata. Questo ci permette, puntando il dispositivo in una qualsiasi direzione, di ottenere le previsioni meteo alla distanza di 15, 30 e 50km. Di seguito trovate un video dimostrativo:

Il lancio è previsto a giorni ed inizialmente verrà offerta in maniera del tutto gratuita! Ovviamente vi terremo informati!

Creative Commons License

Sta per arrivare in AppStore una nuova applicazione realizzata dalla Xiaprojects. Si tratta di Meteo360 e permette di visualizzare la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.