Arrivano le applicazioni per iPad nell’AppStore. Prestate molta attenzione!

Apple si è portata avanti con il lavoro ed ha già aggiornato l’App Store! Da qualche ora infatti, le applicazioni per iPad sono perfettamente visibili all’interno di iTunes ed anche attraverso le ricerche possiamo vedere che i risultati vengono divisi in “App” ed “App per iPad”.

Le prime applicazioni funzionano soltanto su iPhone, le altre solo su iPad ma Apple ha aggiunto anche un nuovo sistema per le applicazioni ibride, ovvero quelle che funzionano sia su iPad che iPhone contemporaneamente.

Guardando l’immagine in alto, noterete un piccolo simbolo “+” accanto all’icona del client di Messaggistica immediata IM+

Lo scopo di questo simbolo è quello di indicare che l’applicazione è stata progettata sia per iPhone che per iPad, vale a dire che con 1 solo acquisto, potrete utilizzarla su entrambi i dispositivi. In particolare, installandola su iPhone, avrete la versione ridotta che tutti conoscete, installandola su iPad invece, avrete la versione ottimizzata full screen.

Non tutti i giochi e le applicazioni avranno questa doppia compatibilità infatti alcuni andranno riacquistati nella versione iPad. Badate solo bene a non scaricare applicazioni per iPad tramite una ricerca nell’AppStore se non avete intenzioni di acquistare questo dispositivo e vi consigliamo anche di cercate sempre le versioni con il simbolo “+” (qualora disponibili) se intendete acquistare qualcosa nello Store.

In queste ore stanno arrivando tantissimi aggiornamenti di applicazioni molto conosciute e nei changelog compare proprio la scritta “Aggiornato per supportare l’iPad”. Il lancio ormai è vicino ed ovviamente su iPadevice trovate tutte le informazioni dettagliate e le notizie aggiornate.

Ricordiamo infine che la Shape Services ha inviato in Anteprima ad iPadevice degli screenshot relativi alla versione iPad del client IM+, se volete vederli vi basta cliccare qui.

Apple si è portata avanti con il lavoro ed ha già aggiornato l’App Store! Da qualche ora infatti, le applicazioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: