Element LockScreen: L’innovativa Lockscreen per iPhone è finalmente disponibile in Cydia! Ecco la Recensione

Quando vi abbiamo mostrato il video di SBRotator, alcuni di voi hanno subito notato che sull’iPhone era stato installato anche Element Lockscreen, un tema molto particolare che vi permetterà di avere tutte le informazioni a portata di mano, ridisegnando completamente la semplice Lockscreen di Apple.

In particolare, la grafica subirà un enorme cambiamento e troveremo in cima l’orologio, con data e meteo e successivamente vari tab per le chiamate persone, gli eventi del calendario, le email e tanto altro ancora.

La Element Lockscreen può avere una lunghezza assolutamente variabile poichè tramite le impostazioni saremo noi a decidere cosa mostrare. Ad esempio se non ci interessano le chiamate perse potremo semplicemente rimuovere il suo tab oppure potremo aggiungere Facebook e tanto altro. L’applicazione funziona grazie a Cydget e vediamo quindi tutti i dettagli per l’installazione e la personalizzazione.

Appena installiamo “Element” tramite Cydia, dovremo subito aprire le Impostazioni di sistema, selezionare l’etichetta Cydget ed attivare la Spunta in corrispondenza di Element, eliminando tutte le altre. A questo punto dovremo cliccare sul pulsante Respring posto in alto a sinistra ed automaticamente ci troveremo sulla Lockscreen per guardarne l’effetto.

Element riesce a prendere le informazioni relative alla lingua direttamente dalle impsotazioni del nostro telefono e le informazioni sul meteo, sulla Borsa o su Facebook tramite le applicazioni ufficiali/native.

Potremo quindi scrollare la lista verso l’alto e guardare tutte le chiamate perse, le email, i messaggi, le notifiche Facebook etc. Se per caso doveste trovare scomoda la visualizzazione degli SMS o delle email, potrete eliminarli in maniera molto semplice.

Sbloccate la Lockscreen ed entrate nelle Impostazioni. Questa volta cliccate sull’etichetta Elements e troverte tantissime opzioni per la personalizzazione. I primi due pulsanti arancioni permettono di abilitare o disabilitare la possibilità di espandere e contrarre i vari menù opppure di lanciare le rispettive applicazioni al click sulla freccina laterale. Potrete anche aumentare i tempi di Blocco dello schermo, prolungando l’illuminazione della lockscreen fino ad un massimo di 60 secondi. Passiamo ai vari Widget:

  • Meteo: Partendo dal meteo, abbiamo la possibilità di far ruotare le città. Questa funzione sarà utile se nell’applicazione Meteo avete impostato più città. Una linguetta vi permetterà inoltre di regolare l’intervallo (ovvero il numero di secondi) della rotazione.
  • Chiamate Perse: Questa sezione può essere attivata o disattivata e possiamo anche decidere se chiamare direttamente un contatto al click sul suo nome oppure no (vi consiglio di disattivare questa funzione per evitare chiamate involontarie). Potremo infine scegliere il numero di chiamate perse da visualizzare partendo da 1 ad un massimo di 10.
  • Calendario: Mostra i nostri eventi salvati nel calendario
  • Email: Mostra soltanto le email da leggere e possiamo scegliere il numero masismo di messaggi da mostra re da 1 a 10
  • SMS: Permette di decidere se mostrare o meno i messaggi, se aprirli con un click e quanti visualizzarne
  • Facebook: Mostra tutte le notifiche del nostro account
  • Borsa: Mostra i titoli che seguiamo nell’applicazione nativa.

Potete scaricare Elements da Cydia tramite la repository di Saurik ed è completamente gratuita!

Quando vi abbiamo mostrato il video di SBRotator, alcuni di voi hanno subito notato che sull’iPhone era stato installato anche…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: