Guida: Come Aggiungere Le Informazioni Meteo Alla SpringBoard – WeatherWidget Theme

Ecco una piccola guida per trasformare l’aspetto della vostra SpringBoard, aggiungendo le funzioni Meteo come una sorta di Widget sul Dock. Per farlo, avete bisogno di WinterBoard e OpenSSH installati sul dispositivo. Il risultato finale sarà un qualcosa di simile:

1. Scaricate WeatherWidget.theme e decomprimetelo.

2. Accedete ai contenuti del suddetto archivio e navigate nel seguente percorso WeatherWidget.theme/private/, dove troverete il file “configureMe.js”

3. Aprite con un qualsiasi editor di testo il file “configureMe.js” (blocco note ad esempio in Windows e Text edit in mac) e successivamente individuate le parti che vi ho sottolineato in blu nello screenshot che segue:

  • Al posto di “Naples”, scrivete il nome della vostra città e, al posto di “Italy”, il nome dello stato in cui vi trovate.
  • Nella seconda opzione, quella dedicata ai gradi, se lasciate il valore impostato su “true” avrete i gradi Celsius; se, invece, scrivete “false”, i gradi saranno espressi in Farenheit.
  • In “stylesheet” avrete la possibilità di scegliere uno stile tra i 7 disponibili (originalBubble, myopia, iconeOnly, split, oneLine, taskbar e taskbar_city). Per default questo valore è settato su “split” ma potrete modificarlo scegliendo uno degli stili elencati. Guardate la fine dell’articolo per vedere uno screenshot di ognuno di questi.
  • Lo stesso discorso fatto per “stylesheet” vale anche per “iconSet” che ci permetterà di scegliere il pacchetto di icone da utilizzare. I set attualmente disponibili sono solamente due: “klear” e “tango”.
  • Nell’ultima opzione, invece, potremo stabilire quanto tempo dovrà intercorrere tra un aggiornamento e l’altro delle informazioni sul meteo.

4. Dopo aver modificato tutti i vari campi, salvate il file e collegatevi in ssh al vostro dispositivo.

5. Navigate nel seguente percorso /Library/Themes/, all’interno del quale dovrete copiare la cartella WeatherWidget.theme”. Impostate i permessi a 755 sia per la cartella che per i tutti i file all’interno.

6. Avviate Winterboard e selezionate il tema “WeatherWidget”:

7. Cliccate il tasto Home, Attendete il Respring e godetevi il nuovo Widget!

Ecco una preview di tutti gli stylesheet disponibili:

split                               myopia                         originalBubble

taskbar&/City                         iconOnly                           oneLine

Ovviamente funziona anche sui temi (tranne quelli a sfondo dinamico):

[Fonte]

Ecco una piccola guida per trasformare l’aspetto della vostra SpringBoard, aggiungendo le funzioni Meteo come una sorta di Widget sul…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: