Altre possibili funzioni in arrivo con l’iPhone OS 4.0

Come ben sapete, Apple tra qualche giorno terrà un nuovo evento per rivelare alcune delle nuove funzioni che offrirà l’iPhone OS 4.0. Alcuni analisti si sono espressi ipotizzando alcune delle funzioni che potrebbe contenere l’update in arrivo.

Shaw Wu di Kaufman Bros. ha pubblicato un’interessante nota nella quale affermava, tramite le sue fonti, che l’iPhone OS 4.0 porterà diverse novità in ambiente multitasking. Le applicazioni di terze parti, installate da AppStore, potranno essere eseguite contemporaneamente (in background) alle applicazioni native offerte da Apple.

Sempre secondo queste fonti, la società avrebbe sviluppato un rivoluzionario servizio per consentire queste funzionalità. Il tutto potrebbe interessare anche l’iPad, vista la sua recente uscita e le sue ottime caratteristiche.

Crediamo che questo sarà particolarmente importante per l’iPad, grazie al suo processore più veloce e lo schermo molto più ampio in cui gli utenti riusciranno a gestire diverse applicazioni in background come avviene in un normale PC o Mac.

Wu, menzionato anche da Apple, ha affermato che l’impatto finanziario di questo servizio sarà “minore o trascurabile” ma il servizio permetterà all’azienda di migliorare ulteriormente la sua posizione con la comunità degli sviluppatori. Il servizio di pubblicità, inoltre, potrebbe derivare dall’acquista della ditta Quattro Wireless.

Anche se non abbiamo dettagli molto precisi, stiamo raccogliendo alcune indicazioni che affermano che Apple potrebbe migliorare l’ambiente di sviluppo (iPhone SDK) per sviluppare giochi molto più sofisticati e potenti durante l’evento stesso. Tutto questo, molto probabilmente, per incentivare e far risaltare le potenzialità offerte dall’iPad.

Non ci resta che attendere e, con l’occasione, vi ricordiamo che Giovedì iSpazio seguirà l’evento in diretta, offrendovi un servizio online sempre aggiornato. Stay tuned!

Via | AppleInsider

Come ben sapete, Apple tra qualche giorno terrà un nuovo evento per rivelare alcune delle nuove funzioni che offrirà l’iPhone…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria