Apple brevetta il connettore in grado di sfruttare contemporaneamente l’USB 3.0 e la DisplayPort

Come ben sappiamo, Apple ha accettato di adeguarsi al nuovo standard MiniUSB e di utilizzare tale metodo di collegamento nei suoi prossimi dispositivi. Un nuovo ed interessante brevetto però, mostra che la società si sta già adattando all’USB 3.0 creando un nuovo connettore in grado di trasferire simultaneamente i dati tramite USB 3.0 e Display Port.

In altre parole il classico DisplayPort cambierà, diventerà più piccolo e permetterà anche di utilizzare il collegamento tramite USB 3.0 che assicura maggiori funzionalità, maggiore velocità di trasferimento e dimensioni assai ridotte.

Il Video Out risulterà quindi molto più performante e si adatterà ai vari dispositivi.

I dispositivi elettronici come lettori multimediali e cellulari sono diventati onnipresenti e praticamente indispensabili nel corso degli ultimi anni.  I tipi e gli stili si sono diversificati e, in questo tempo, ogni consumatore desidera sempre più funzionalità in un oggetto sempre più piccolo e facilmente trasportabile.

Nella nuova soluzione proposta da Apple, il connettore maschio riuscirebbe ad ospitare una pluralità di contatti distanziati tra di loro tramite una singola riga. L’invenzione, inoltre, potrebbe essere applicata anche a dispositivi molto più grandi, inclusi notebook e lettori portatili.

Via | AppleInsider

Come ben sappiamo, Apple ha accettato di adeguarsi al nuovo standard MiniUSB e di utilizzare tale metodo di collegamento nei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria