Molte delle funzioni del Firmware 4.0 sono riprese da Cydia. Il Jailbreak sarà ancora necessario?

Abbiamo scoperto un altra piccola ma interessante funzione pre il Firmware 4.0. A quanto possiamo dire che ancora una volta Apple ha fatto tesoro dei Tweak e degli applicativi più famosi e scaricati di Cydia per implementarli nativamente nel nuovo OS, cosa che avviene sin dai tempi del Firmware 2.0.

La novità consiste in un nuovo Toggle aggiunto sotto la schermata di configurazione, che ci permette di disattivare la Rete Dati Cellulare. Tutto questo sull’iPhone Jailbroken veniva ottenuto con un Toggle chiamato EDGE/3G che successivamente si è evoluto in “Data”. Ha riscosso molto successo ed eviterà connessioni impreviste o comunque non volute alla rete, evitando quindi di spendere soldi qualora non fossero state attivate promozioni semi-flat per la navigazione con il proprio operatore.

All’inizio dell’articolo ho fatto un riferimento alle applicazioni di Cydia perchè la maggior parte o comunque le migliori funzioni del Firmware 4.0 riprendono fedelmente delle creazioni della “Jailbreak Community”.

  • Il multitasking ad esempio viene creato da Backgrounder in abbinamento con Kirikae o ProSwitcher.
  • Per le funzioni di ricerca e contacaratteri nei messaggi abbiamo BiteSMS o RealSMS
  • La possibilità di cambiare sfondo/grafica è rappresentata da Winterboard
  • Le Folders rappresentano un’alternativa meglio implementata di Categories con la grafica di Orbit
  • Le funzionalità di InSpell sono del tutto uguali a quelle implementate da Ryan Petrich

Abbiamo scoperto un altra piccola ma interessante funzione pre il Firmware 4.0. A quanto possiamo dire che ancora una volta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.